Diocesi di Concordia - Pordenonelogo
A+ | A-
 Ufficio Famiglia e Vita » News dal territorio » Convegno del Movimento per la Vita 

Convegno del Movimento per la Vita   versione testuale


Il Movimento per la Vita organizza il convegno di domenica 27 maggio alle ore 16.30 presso la “Fraternità Francescana di Casa Betania” a San Quirino (Pordenone) dal titolo «Che cos’è l’Uomo, perché te ne curi?»
 
L'evento si suddivide in tre aree tematiche: 
 
Ore: 16.30 – “Cronistoria di una Legge: La legge n° 219 del 22 Dicembre 2017: Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento” a cura del Prof. Dott. Gianluigi Gigli, neurologo, già presidente del MPV Italiano e deputato nel corso della XVII Legislatura. 
 
Ore: 17.00 – “Comunicare la vita nella cultura dello scarto” a cura della Dott.ssa Martina Pastorelli, Fondatrice di Catholic Voices Italia, curatrice del libro: “Come difendere la fede senza alzare la voce”
 
Ore: 18.30 – “Cure palliative: Cosa sono, a cosa servono?” Omar Leone, presidente dell’Associazione Maruzza per le cure palliative pediatriche Friuli Venezia Giulia. 
 
A fine convegno sarà possibile partecipare ad una cena di condivisione presso la struttura stessa, alla presenza dei relatori, al fine di sviluppare e approfondire le tematiche affrontate nel corso della serata.
 
Per prenotarsi e per ogni altra informazione utile:
 
Movimento per La Vita Pordenone – mpvpordenone@gmail.com
 
Tommaso Pellegrini +393395680676
 
stampa paginasegnala pagina