Ufficio Famiglia e Vita » News dal territorio » Incontro del Vescovo con gli sposi da 1 a 5 anni

Incontro del Vescovo con gli sposi da 1 a 5 anni   versione testuale

Domenica 13 maggio 2018 alle ore 16.00, presso la parrocchia di S. Ulderico, a Villanova di Pordenone il Vescovo, Mons. Giuseppe Pellegrini, ha incontrato le coppie della diocesi da 1 a 5 anni di matrimonio.

Come è avvenuto già lo scorso anno, questo momento vuol rappresentare una tappa importante nel cammino delle famiglie neocostituite; tappa in cui la Chiesa, attraverso il suo vicario, si fa prossima per sostenerle nelle eventuali fatiche quotidiane e incoraggiarle a crescere sempre nella dimensione del dono reciproco.

"Oggi devo fermarmi a casa tua", annuncio rivolto da Gesù a Zaccheo, saràè stato il filo conduttore della riflessione di Mons. Pellegrini, per ricordare a tutte le coppie che quel Signore che li ha uniti nel giorno delle nozze si fa presenza benedicente ogni giorno della loro vita di sposi.

Al termine dell'incontro è seguito un momento conviviale e per i bambini una sorpresa.