Ufficio Famiglia e Vita » News dal territorio » Venga il tuo Regno... in famiglia! Il 3 dicembre a Portogruaro

Venga il tuo Regno... in famiglia! In preparazione al Natale   versione testuale

E' stata una iniziativa che ha coinvolto circa una trentina famiglie, quella del 3 dicembre 2017, presso la Parrocchia Beata Vergine Regina di Portogruaro.
Venga il tuo Regno... in famiglia! ha rappresentato l''inizio di un percorso per  famiglie, scandito da due tappe annuali: quella in preparazione al Natale, e a seguire quella in preparazione alla Pasqua.

Questo appuntamento è infatti itinerante, e intende coinvolgere tutte le parrocchie della forania disponibili ad accogliere l'evento.

Hanno risposto positivamente alla proposta non solo diverse famiglie della parrocchia ospitante, ma anche persone e famiglie provenienti dall'intera forania, insieme per condividere un momento di preghiera, di riflessione sulla Parola di Dio, grazie alla guida di don Federico Zanetti, e di fraternità e amicizia in modo semplice, in autentico stile familiare. Un momento conviale, per il quale ciascuno ha portato qualcosa, ha permesso di concludere il pomeriggio in allegria.

I bambini sono stati coprotagonisti: dopo aver preso parte all'adorazione eucaristica d'inizio con i genitori, sono stati accolti da un'equipe di giovani animatori che li hanno aiutati a trascorrere un pomeriggio di gioco in amicizia.

Per chi volesse prendere parte al prossimo incontro previsto per inizio Quaresima 2018 può contattare gli organizzatori:

Laura e Daniele Ferraresso: 349 4773731, oppure danielemose@hotmail.com
Roberta e Simone Raimondi: 348 7034777