Ufficio Famiglia e Vita » News dal territorio » Idee e materiali per fidanzati e sposi

Idee e materiali per fidanzati e sposi   versione testuale

A partire dal Giubileo delle Famiglie del FVG, la Commissione diocesana ha realizzato delle idee-regalo che possono essere utili a fidanzati e sposi per crescere nella consapevolezza sacramentale del matrimonio.

L'immagine di Cristo e della Chiesa sposa abbracciati ricorda continuamente di quale realtà gli sposi sono attualizzazione, partecipazione, preparazione.
E' disponibile:
- in formato A5 come biglietto regalo (all'interno del quale si può incollare una foto della coppia, così da rendere visibile la relazione tra il segno visibile - la coppia di sposi - e la realtà invisibile - le Nozze di Cristo e della Chiesa), con la spiegazione dell'immagine sul retro.
- in stampa formato A4
- stampata su tela e incorniciata in diversi formati
- in fotoquadro 30X30

L' "Album della storia nuziale" è un'idea nata per aiutare sposi e futuri sposi a diventare consapevoli che il Matrimonio è un sacramento permanente: gli sposi stessi diventano segno reale della presenza di Cristo Sposo e del suo Amore per la Chiesa, in ogni avvenimento e momento della loro vita, dal più semplice e ordinario a quello più particolare e straordinario.

Si sviluppa tra due immagini realizzate da A. Cimatoribus: l'incarnazione e il compimento della storia della salvezza con le Nozze di Cristo e della Chiesa.

L'interno è percorso da un filo rosso che diventa alla fine l'abito della Chiesa-Sposa; in ogni pagina gli sposi possono incollare fotografie e scrivere pensieri. Ogni loro gesto compiuto e momento vissuto nell'amore manifesta l'Amore di Dio e prepara il vestito nuziale della Chiesa.

Per informazioni o richiedere i materiali, basta contattare l'Ufficio famiglia telefonicamente o scrivendo un'e-mail (famiglia@diocesiconcordiapordenone.it).