Ufficio Famiglia e Vita » News dal territorio » Album della storia nuziale: idea regalo per fidanzati e sposi

Album della storia nuziale: idea regalo per fidanzati e sposi   versione testuale

L'"Album della storia nuziale" è un'idea nata per aiutare sposi e futuri sposi a diventare consapevoli che il Matrimonio è un sacramento permanente: gli sposi stessi diventano segno reale della presenza di Cristo Sposo e del suo Amore per la Chiesa, in ogni avvenimento e momento della loro vita, dal più semplice e ordinario a quello più particolare e straordinario.
Si sviluppa tra due immagini realizzate da A. Cimatoribus: l'incarnazione e il compimento della storia della salvezza con le Nozze di Cristo e della Chiesa.
L'interno è percorso da un filo rosso che diventa alla fine l'abito della Chiesa-Sposa; in ogni pagina gli sposi possono incollare fotografie e scrivere pensieri. Ogni loro gesto compiuto e momento vissuto nell'amore manifesta l'Amore di Dio e prepara il vestito nuziale della Chiesa.

Si può richiedere l'Album all'Ufficio Famiglia.