Ufficio Famiglia e Vita » In primo piano » Messaggio dei Vescovi per la 41°Giornata per la Vita

Messaggio dei Vescovi per la 41°Giornata per la Vita   versione testuale

Il Messaggio dei Vescovi italiani per la 41° Giornata per la vita - che si celebrerà domenica 3 febbraio 2019 anche nella nostra Diocesi nella Chiesa di Rivarotta e sarà preceduta il 1° febbraio dalle ore 20.30 da una veglia di preghiera presso la Chiesa del Cristo a Pordenone -  si ispira alle parole del profeta Isaia: «Ecco, io faccio una cosa nuova: proprio ora germoglia, non ve ne accorgete? Aprirò anche nel deserto una strada, immetterò fiumi nella steppa». Un annuncio che “ha radici di certezza nel presente” e “testimonia speranza affidabile nel domani di ogni donna e ogni uomo”.

La vita e il futuro sono nella famiglia, scrivono i Vescovi, che ricordano come l’esistenza sia “il dono più prezioso fatto all’uomo, attraverso il quale siamo chiamati a partecipare al soffio vitale di Dio nel figlio suo Gesù”.

Ecco il link da cui poter scaricare il testo completo del messaggio e la lettera di don Paolo Gentili che lo accopagna.