Ufficio Famiglia e Vita » In primo piano » Sinodo sulla famiglia: segui i lavori

Sinodo sulla famiglia: una pagina di storia ecclesiale da conoscere   versione testuale

Il Sinodo straordiario tenutosi a Roma dal 5 al 19 ottobre su "Le sfide pastorali sulla famiglia nel contesto dell'evangelizzazione" è un evento ecclesiale di grande importanza. L'assemblea sinodale si è confrontata su temi di primaria importanza per le famiglie e il futuro della Chiesa. Questo primo passo prepara il successivo Sinodo ordinario che si terrà in ottobre 2015, a partire dal quale il papa darà indicazioni alla Chiesa universale. Collegandoti al sito di Avvenire, puoi trovare le informazioni essenziali, la relazione finale e il Messaggio conclusivo: clicca qui.