Caritas

Chi siamo ?
Come contribuire
Centri d‘ascolto ?
Centri di raccolta e distribuzione
Raccolta indumenti usati ?
Caritas parrocchiali ?
Servizi e progetti ?
Emergenze ?
Sostegni a distanza ?
Volontariato
Campagne ?

TOP NEWS
Sabato 15 Dicembre 2018

Natalinsieme
25 dicembre 2018
Anche quest'anno la Caritas diocesana organizza NATALINSIEME, un'iniziativa per condividere il giorno di Natale insieme a chi vive momenti di difficoltà e solitudine. L'appuntamento è per il giorno 25 dicembre alle ore 12.00 presso Casa Madonna Pellegrina a Pordenone. Per la riuscita di questa iniziativa abbiamo bisogno del contributo di tutti: entra per conoscere come puoi darci una mano!
continua»

16/12/2018
Natale nel mondo
Domenica 16 dicembre 2018
Domenica 16 dicembre si terrà un pomeriggio di festa in cui le varie comunità cattoliche di immigrati presenti in diocesi si esibiranno in alcuni canti natalizi tipici dei Paesi di origine. La festa di terrà alle ore 15.00 presso il Santuario Madonna delle Grazie a Pordenone.
la locandina dell'iniziativa

14/09/2018
AAA Cercasi volontari per emporio
Per condividere tempo e cuore accanto alle famiglie temporaneamente in difficoltà alimentare nel cuore di Pordenone. Il servizio si svolgerà presso Emporio Solidale, un vero e proprio negozio alimentare di buon vicinato per persone munite di tessera, struttura gestita dalla Caritas Diocesana-Fondazione Buon Samaritano, in Largo San Giovanni a Pordenone. Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811 (chiedere di Mara Tajariol o Tatiana Pillot)

12/10/2018
Corsi di inglese gratuiti in Casa Madonna Pellegrina
Diventa parte del mondo migliorando la tua conoscenza dell’inglese! Presso Casa Madonna Pellegrina, a Pordenone, puoi trovare corsi di inglese GRATUITI, con insegnanti qualificate. Le lezioni si terranno martedì dalle ore 18.00 alle 19.30 oppure giovedì dalle ore 18.00 alle 19.30. Prenota al numero 0434 546811!
scarica il volantino in formato A5 per la stampa

27/12/2017
AAA Cercasi volontari per alloggi in Casa Madonna Pellegrina
Per condividere tempo e cuore accanto alle famiglie temporaneamente in difficoltà. Il servizio si svolgerà presso Casa Madonna Pellegrina, struttura gestita dalla Caritas Diocesana-Fondazione Buon Samaritano, in Via Madonna Pellegrina 11 a Pordenone. Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811 (chiedere di Mara Tajariol o Sabrina Toffoli)

11/10/2016
AAA Cercasi volontari per Asilo Notturno
Per condividere tempo e cuore accanto a chi, temporaneamente in difficoltà, chiede ospitalità, non avendo un’abitazione e nemmeno un riparo dove trascorrere la notte. Il servizio si svolgerà presso l'Asilo Notturno ex “Locanda al Sole”, struttura gestita dalla Caritas Diocesana-Fondazione Buon Samaritano in convenzione con l’Ambito Territoriale 6.5 di Pordenone. Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811 (chiedere di Mara Tajariol o Andrea Castellarin)

23/01/2018
Mons. Livio Corazza nominato Vescovo di Forlì-Bertinoro
Mons. Livio Corazza, presbitero della diocesi di Concordia-Pordenone, è il nuovo Vescovo di Forlì-Bertinoro. L’annuncio ufficiale è stato dato a Pordenone nella Curia Vescovile, dove oggi per l’occasione, alle ore 12, sono stati convocati da S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini i Vicari episcopali, i Vicari e Provicari foranei, gli officiali della Curia, i membri della Caritas diocesana, i familiari dell’eletto e rappresentanti delle foranie della Diocesi, in particolare delle Parrocchie dell’unità pastorale di Concordia. In contemporanea, l’annuncio è stato dato anche a Forlì.

23/10/2015
L'accoglienza dei richiedenti asilo nelle Comunità Parrocchiali
È online il documento sull'accoglienza dei richiedenti asilo, che ha lo scopo di aiutare le Parrocchie della nostra Diocesi a rispondere nel modo che riterranno più opportuno all'appello del Papa lanciato nel corso dell'Angelus del 6 settembre 2015. Il documento è stato presentato ai parroci durante il ritiro spirituale in Seminario lo scorso 15 ottobre
scarica il vademecum