Caritas

Chi siamo ?
Come contribuire
Centri d‘ascolto ?
Centri di raccolta e distribuzione
Raccolta indumenti usati ?
Caritas parrocchiali ?
Servizi e progetti ?
Emergenze ?
Sostegni a distanza ?
Volontariato
Campagne ?

TOP NEWS
Mercoled? 27 Marzo 2019

Presentata la relazione annuale del Centro di Ascolto

Venerdì 8 marzo 2019 è stata presentata la relazione del Centro di Ascolto, sull'attività dell'anno 2018. Un importante appuntamento annuale, per conoscere quali sono le difficoltà che incontrano molte famiglie italiane e straniere nel territorio diocesano, e le azioni di aiuto messe in atto dalla Caritas in diocesi. Quest'anno l'approfondimento è stato dedicato alle nuove migrazioni a Pordenone negli ultimi cinque anni, dal 2014 al 2018. Entra per scaricare il pdf della relazione
continua»

02/02/2019
Inaugurazione Emporio Solidale di Pordenone
sabato 2 febbraio 2019 ore 11.30
Apre l'Emporio Solidale di Pordenone, in Via Montereale 1, un piccolo supermercato di quartiere in cui le persone e i nuclei famigliari in difficoltà di Pordenone e Cordenons, possono scegliere i prodotti dagli scaffali in modo autonomo e secondo le proprie esigenze. L'inaugurazione si terrà sabato 2 febbraio 2019 alle ore 11.30.
invito inaugurazione

22/01/2019
All'ombra del baobab - percorso formativo - anno 2019
Anche quest'anno la Diocesi propone il ciclo di incontri "All'ombra del baobab", organizzato dal Caritas Diocesana, Comunità Missionaria di Villaregia, COMIVIS e Centro Missionario diocesano.Un percorso di approfondimento aperto alla cittadinanza, che costituisce anche un primo percorso formativo per i volontari delle Caritas parrocchiali e dei vari servizi caritativi della diocesi. Tutti gli incontri si svolgono presso Casa Madonna Pellegrina, in Via Madonna Pellegrina 11, a Pordenone, alle ore 20.30. Ingresso libero. Entra per conoscere il programma
scarica la locandina

14/09/2018
AAA Cercasi volontari per emporio
Per condividere tempo e cuore accanto alle famiglie temporaneamente in difficoltà alimentare nel cuore di Pordenone. Il servizio si svolgerà presso Emporio Solidale, un vero e proprio negozio alimentare di buon vicinato per persone munite di tessera, struttura gestita dalla Caritas Diocesana-Fondazione Buon Samaritano, in Largo San Giovanni a Pordenone. Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811 (chiedere di Mara Tajariol o Tatiana Pillot)

12/10/2018
Corsi di inglese gratuiti in Casa Madonna Pellegrina
Diventa parte del mondo migliorando la tua conoscenza dell’inglese! Presso Casa Madonna Pellegrina, a Pordenone, puoi trovare corsi di inglese GRATUITI, con insegnanti qualificate. Le lezioni si terranno martedì dalle ore 18.00 alle 19.30 oppure giovedì dalle ore 18.00 alle 19.30. Prenota al numero 0434 546811!
scarica il volantino in formato A5 per la stampa

27/12/2017
AAA Cercasi volontari per alloggi in Casa Madonna Pellegrina
Per condividere tempo e cuore accanto alle famiglie temporaneamente in difficoltà. Il servizio si svolgerà presso Casa Madonna Pellegrina, struttura gestita dalla Caritas Diocesana-Fondazione Buon Samaritano, in Via Madonna Pellegrina 11 a Pordenone. Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811 (chiedere di Mara Tajariol o Sabrina Toffoli)

11/10/2016
AAA Cercasi volontari per Asilo Notturno
Per condividere tempo e cuore accanto a chi, temporaneamente in difficoltà, chiede ospitalità, non avendo un’abitazione e nemmeno un riparo dove trascorrere la notte. Il servizio si svolgerà presso l'Asilo Notturno ex “Locanda al Sole”, struttura gestita dalla Caritas Diocesana-Fondazione Buon Samaritano in convenzione con l’Ambito Territoriale 6.5 di Pordenone. Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811 (chiedere di Mara Tajariol o Andrea Castellarin)

23/01/2018
Mons. Livio Corazza nominato Vescovo di Forlì-Bertinoro
Mons. Livio Corazza, presbitero della diocesi di Concordia-Pordenone, è il nuovo Vescovo di Forlì-Bertinoro. L’annuncio ufficiale è stato dato a Pordenone nella Curia Vescovile, dove oggi per l’occasione, alle ore 12, sono stati convocati da S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini i Vicari episcopali, i Vicari e Provicari foranei, gli officiali della Curia, i membri della Caritas diocesana, i familiari dell’eletto e rappresentanti delle foranie della Diocesi, in particolare delle Parrocchie dell’unità pastorale di Concordia. In contemporanea, l’annuncio è stato dato anche a Forlì.

Credits | Privacy

© 2010 • Caritas • Via Madonna Pellegrina, 11 - 33170 PORDENONE  Tel. 0434.546811 Fax 0434.546899 • caritas(@)diocesiconcordiapordenone.it

Caritas

Torna all'inizio della pagina