Caritas

Chi siamo ?
Come contribuire
Centri d‘ascolto ?
Centri di raccolta e distribuzione
Raccolta indumenti usati ?
Caritas parrocchiali ?
Servizi e progetti ?
Emergenze ?
Sostegni a distanza ?
Volontariato
Campagne ?

TOP NEWS
Domenica 18 Aprile 2021

Servizio Civile Universale - Convocazioni alle selezioni

Convocazione per la selezione dei candidati che hanno presentato domanda per il Bando di Servizio Civile Universale con scadenza 17 febbraio 2021 per i progetti Caritas "Cantieri Nord-Est" - bando 2020. Entra per conoscere le modalità e la tempistica. ATTENZIONE! La presente pubblicazione ha valore di notifica.
continua»

01/04/2021
La Concordia gennaio/aprile 2021
Esce nella sola versione web il nuovo numero de La Concordia, in occasione della Pasqua, dedicato alla relazione annuale del Centro di Ascolto sull'attività del 2020, ai due anni dell'Emporio Solidale, a diversi progetti sul territorio legati al settore tessile, alla Rotta balcanica e alle novità nell'ambito dell'abitare sociale.
scarica il pdf della rivista

26/03/2021
Relazione del Centro di Ascolto - attività anno 2020
Venerdì 26 marzo 2021, alle ore 11.30, sul canale YouTube della Diocesi di Concordia-Pordenone, verrà presentata la relazione del Centro di Ascolto, sull'attività dell'anno 2020. Interverranno il direttore della Caritas Andrea Barachino, il vicario per la prossimità don Davide Corba e le operatrici del Centro d’Ascolto. Introdurrà l’incontro il vescovo della diocesi di Concordia-Pordenone S.E. Giuseppe Pellegrini.
slides Relazione del Centro di Ascolto diocesano - attivit? anno 2020

15/03/2021
Sportello Centro di Ascolto in zona rossa
Avvisiamo i gentili utenti che, essendo la regione Friuli Venezia Giulia in zona rossa, a causa dell'emergenza da Covid-19, l'attività di sportello del Centro di Ascolto diocesano è momentaneamente sospesa. È possibile richiedere un appuntamento, telefonando allo 0434 546811, dal lunedì al venerdì, preferibilmente dalle 9.00 alle 12.30.

22/02/2021
Emergenza Rotta balcanica
Webinar "DIRITTI CONGELATI" e raccolta fondi
Lunedì 22 febbraio 2021, alle ore 20.30, le Caritas della Delegazione Nord-Est, ovvero del Friuli Venezia Giulia, del Trentino Alto Adige e del Veneto, organizzano l’incontro online DIRITTI CONGELATI, un momento di riflessione e testimonianza sulla situazione drammatica dei migranti che sono bloccati nei 70 campi in Bosnia-Erzegovina. Interviene Daniele Bombardi, coordinatore di Caritas Italiana per l’area balcanica, che opera direttamente sul campo. È attiva anche una RACCOLTA FONDI per le popolazioni migranti in Bosnia Erzegovina e lungo la Rotta balcanica. Entra per saperne di più
La locandina del webinar "Diritti congelati" del 22 febbraio 2021
Il dossier di Caritas Italiana sulla Rotta balcanica - gennaio 2021
L'impegno di Caritas Italiana per i migranti in Bosnia-Erzegovina
L'impegno di Caritas Italiana per i migranti in Albania
L'impegno di Caritas Italiana per i migranti in Grecia

15/02/2021
Servizio Civile Universale
ATTENZIONE! BANDO PROROGATO ALLE ORE 14.00 DEL 17 FEBBRAIO 2021. Bando di Servizio Civile Universale 2020. Le Caritas del Triveneto cercano candidati per un totale di 38 posti per 5 progetti su disagio maschile, disagio femminile, richiedenti asilo, Empori della Solidarietà e promozione culturale. La presentazione delle candidature è online attraverso l’identità digitale SPID. La Caritas Diocesana di Concordia-Pordenone è disponibile fin da subito per colloqui informativi e per l’assistenza alla compilazione delle domande. Entra per saperne di più
scheda progetto contrasto alle povert? emergenti-Rete empori
scheda progetto richiedenti asilo e titolari di protezione internazionale
scheda progetto grave marginalit? adulta
guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line (DOL)
informazioni sui progetti e sulle modalit?
presentazione progetto "Cantieri Caritas Nord-Est"

11/11/2020
AAA cercasi educatore professionale
Cercasi educatore professionale, per attività in ambito sociale, a Pordenone, in struttura di accoglienza per persone in situazione di grave marginalità sociale e richiedenti asilo. Entra per maggiori informazioni

01/06/2020
Nuovi orari Emporio Solidale di Pordenone
A partire dal mese di giugno 2020, l'Emporio Solidale di Pordenone cambia orario: martedì, mercoledì, giovedì e venerdì 15.45-18.15. L'Emporio, che si trova a Pordenone in Via Montereale 1, è un piccolo supermercato di quartiere, in cui le persone e i nuclei famigliari in difficoltà di Pordenone e Cordenons possono scegliere i prodotti dagli scaffali in modo autonomo e secondo le proprie esigenze.

02/04/2020
Una mano spesa bene
Proposta di servizio per i giovani
In questo momento storico così delicato, abbiamo ideato, in collaborazione con la Pastorale Giovanile, una proposta di servizio per giovani maggiorenni, disponibili a dare una mano alle Caritas parrocchiali della nostra diocesi a svolgere il proprio servizio a favore delle persone più vulnerabili. Sono stati attivati due numeri di telefono e una mail, da contattare per dare la propria disponibilità a servizi di aiuto alimentare nel proprio territorio.

23/01/2018
Mons. Livio Corazza nominato Vescovo di Forlì-Bertinoro
Mons. Livio Corazza, presbitero della diocesi di Concordia-Pordenone, è il nuovo Vescovo di Forlì-Bertinoro. L’annuncio ufficiale è stato dato a Pordenone nella Curia Vescovile, dove oggi per l’occasione, alle ore 12, sono stati convocati da S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini i Vicari episcopali, i Vicari e Provicari foranei, gli officiali della Curia, i membri della Caritas diocesana, i familiari dell’eletto e rappresentanti delle foranie della Diocesi, in particolare delle Parrocchie dell’unità pastorale di Concordia. In contemporanea, l’annuncio è stato dato anche a Forlì.

Credits | Privacy

© 2010 • Caritas • Via Madonna Pellegrina, 11 - 33170 PORDENONE  Tel. 0434.546811 Fax 0434.546899 • caritas(@)diocesiconcordiapordenone.it

Caritas

Torna all'inizio della pagina