Caritas

Chi siamo ?
Come contribuire
Centri d‘ascolto ?
Centri di raccolta e distribuzione
Raccolta indumenti usati ?
Caritas parrocchiali ?
Servizi e progetti ?
Emergenze ?
Sostegni a distanza ?
Volontariato
Campagne ?

TOP NEWS
Sabato 26 Settembre 2020

AAA CERCASI VOLONTARI
Incontro informativo 25 settembre 2020 - ore 18.00
Incontro aperto a tutti coloro che desiderano donare una parte del proprio tempo ad uno dei progetti Caritas. L’Emporio, il Dormitorio, il Centro d’Ascolto, Casa Madonna Pellegrina, il Laboratorio di sartoria sociale e altri servizi Caritas hanno bisogno del tuo aiuto! Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 (chiedere di Mara Tajariol)
continua»

05/06/2020
Dona il tuo 5x1000 alla Nuovi Vicini
Dona il tuo 5x1000 alla NUOVI VICINI SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE, la cooperativa nata dalla Caritas Diocesana e dall'Associazione Nuovi Vicini onlus, per gestire progetti e servizi di accoglienza, assistenza, tutela ed integrazione sociale. Inserisci il codice fiscale 01745670933 nella tua dichiarazione dei redditi: aiuterai la Nuovi Vicini a portare avanti il nuovo progetto di Sartoria Sociale

Orario estivo del Centro di Ascolto diocesano
Dal 29 giugno al 20 settembre il Centro di Ascolto diocesano osserverà il seguente orario ridotto: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 11.30. Per la sicurezza di utenti e operatori, i colloqui avverranno ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO. Per prendere appuntamento, si può telefonare, nei medesimi giorni e orari, allo 0434 546811.

26/05/2020
AAA cercasi educatore professionale
Cercasi educatore professionale, per attività in ambito sociale, a Pordenone, in struttura di accoglienza per persone in situazione di grave marginalità sociale e richiedenti asilo. Entra per maggiori informazioni

01/06/2020
Nuovi orari Emporio Solidale di Pordenone
A partire dal mese di giugno 2020, l'Emporio Solidale di Pordenone cambia orario: martedì, mercoledì, giovedì e venerdì 15.45-18.15. L'Emporio, che si trova a Pordenone in Via Montereale 1, è un piccolo supermercato di quartiere, in cui le persone e i nuclei famigliari in difficoltà di Pordenone e Cordenons possono scegliere i prodotti dagli scaffali in modo autonomo e secondo le proprie esigenze.

08/04/2020
La Concordia - gennaio/aprile 2020
Speciale emergenza Coronavirus
È interamente dedicato all'emergenza Coronavirus il primo numero del 2020 de "La Concordia", con riflessioni su quanto sta accadendo e sulle sfide che ci attendono nel prossimo futuro, e con informazioni su quanto la Chiesa, e la Caritas in particolare, sta facendo per chi è maggiormente in difficoltà, con lo sguardo rivolto, come sempre, ai più poveri. A causa dell'emergenza sanitaria in corso, questo numero esce solo in versione web.
scarica il pdf della rivista

02/04/2020
Una mano spesa bene
Proposta di servizio per i giovani
In questo momento storico così delicato, abbiamo ideato, in collaborazione con la Pastorale Giovanile, una proposta di servizio per giovani maggiorenni, disponibili a dare una mano alle Caritas parrocchiali della nostra diocesi a svolgere il proprio servizio a favore delle persone più vulnerabili. Sono stati attivati due numeri di telefono e una mail, da contattare per dare la propria disponibilità a servizi di aiuto alimentare nel proprio territorio.

14/06/2019
AAA Cercasi volontari per alloggi in Casa Madonna Pellegrina
Per condividere tempo e cuore accanto alle famiglie temporaneamente in difficoltà. Il servizio si svolgerà presso Casa Madonna Pellegrina, struttura gestita dalla Caritas Diocesana-Fondazione Buon Samaritano, in Via Madonna Pellegrina 11 a Pordenone. Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811 (chiedere di Mara Tajariol o Sabrina Toffoli)

06/06/2019
AAA Cercasi volontari per Asilo Notturno
Per condividere tempo e cuore accanto a chi, temporaneamente in difficoltà, chiede ospitalità, non avendo un’abitazione e nemmeno un riparo dove trascorrere la notte. Il servizio si svolgerà presso l'Asilo Notturno “La Locanda”, struttura gestita dalla Caritas Diocesana-Fondazione Buon Samaritano in convenzione con l’Ambito Territoriale 6.5 di Pordenone. Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811 (chiedere di Mara Tajariol) - caritas.mondialita@diocesiconcordiapordenone.it

27/05/2019
AAA Cercasi volontari per emporio
Per condividere tempo e cuore accanto alle famiglie temporaneamente in difficoltà alimentare nel cuore di Pordenone. Il servizio si svolgerà presso Emporio Solidale, un vero e proprio negozio alimentare di buon vicinato per persone munite di tessera, struttura gestita dalla Caritas Diocesana-Fondazione Buon Samaritano, in Largo San Giovanni a Pordenone. Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811 (chiedere di Mara Tajariol o Tatiana Pillot)

23/01/2018
Mons. Livio Corazza nominato Vescovo di Forlì-Bertinoro
Mons. Livio Corazza, presbitero della diocesi di Concordia-Pordenone, è il nuovo Vescovo di Forlì-Bertinoro. L’annuncio ufficiale è stato dato a Pordenone nella Curia Vescovile, dove oggi per l’occasione, alle ore 12, sono stati convocati da S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini i Vicari episcopali, i Vicari e Provicari foranei, gli officiali della Curia, i membri della Caritas diocesana, i familiari dell’eletto e rappresentanti delle foranie della Diocesi, in particolare delle Parrocchie dell’unità pastorale di Concordia. In contemporanea, l’annuncio è stato dato anche a Forlì.

Credits | Privacy

© 2010 • Caritas • Via Madonna Pellegrina, 11 - 33170 PORDENONE  Tel. 0434.546811 Fax 0434.546899 • caritas(@)diocesiconcordiapordenone.it

Caritas

Torna all'inizio della pagina