Diocesi di Concordia - Pordenone

Santuari e Monasteri
Associazioni e Movimenti
Media Center
Uffici di curia e servizi pastorali

Venerd? 18 Gennaio 2019
Santa Prisca

liturgia del giorno

Settimana di preghiera per l'Unit? dei Cristiani 2019

Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 18-25 Gennaio 2019. “Cercate di essere veramente giusti” Deuteronomio 16,18-20. “Portate il lieto messaggio ai poveri” martedì 22 Gennaio 2019 ore 20.30 Portogruaro Chiesa Santa Rita; “Il Signore è mia luce e mia salvezza” venerdì 25 Gennaio 2019 ore 20.30 Pordenone Chiesa Cristiana Evangelica Battista Viale Grigoletti
continua»

18/01/2019
Incontro su Vita e Famiglia, antidoti all'omologazione culturale
In preparazione alla prossima Giornata per la Vita, sabato 19 gennaio 2019, a partire dalle ore 16.30, presso la Sala Degan della Biblioteca civica di Pordenone, avrà luogo l'incontro dal titolo "Vita e famiglia, antidoti all'omologazione culturale". L'incontro, aperto a tutta la cittadinanza, a cui interverranno in qualità di relatori Marco Sarmagni, mediatore e consulente familiare, e Gian Luigi Gigli, autore del libro che offre il titolo all'evento, è organizzato dal Movimento per la Vita, in collaborazione con il Forum delle associazioni familiari e con il patrocinio del Comune di Pordenone.
locandina MpV.jpg

08/01/2019
All'ombra del Baobab 2019
Martedì 22 gennaio inizierà il nuovo ciclo di incontri “All’Ombra del Baobab”, organizzato dalla Comunità missionaria di Villaregia, COMIVIS, Caritas Diocesna e Centro missionario Diocesano. Interverrà Massimo Pallottino, responsabile dell'ufficio Asia di Caritas Italiana, che parlerà di: “Disuguaglianze: un problema sistemico”. Martedì 29 gennaio, interverrà Alessandra Coin, responsabile della comunità di Sant'Egidio di Padova. L’argomento della serata sarà: “Solidarietà e nuove speranze: la Comunità di Sant'Egidio”. Martedì 5 febbraio e interverrà Anna Fasano, vicepresidente di Banca etica. L’argomento della serata sarà: “Economia civile: la proposta di Banca Etica”. Martedì 19 febbraio. Interverrà Luciano Eusebi, docente di Diritto penale niv. Cattolica S. Cuore Milano, che parlerà di: “Ristabilire relazioni: la giustizia riparativa”. Gli incontri si terranno presso Casa Madonna Pellegrina - Via Madonna pellegrina, 11 Pordenone, con inizio alle ore 20:30.
Volantino.pdf
Baobab 19.pdf
    »

22/10/2018
Itinerario per fidanzati diocesano 2018-2019
Il 21 ottobre 2018 ha inizio il 36° itinerario diocesano per fidanzati, che, attraverso incontri a cadenza mensile presso il Centro pastorale del Seminario di Pordenone, propone un itinerario di formazione umana e di fede a tutte le coppie che intendono unirsi con il Sacramento del matrimonio. Entra per leggere il programma
Depliant fidanzati 2018-2019.pdf
14/09/2018
Itinerario spirituale dell'Ufficio Catechistico Diocesano

30/05/2018
"Quadri tattili evangelici"
L’équipe catechesi disabilità, lancia una proposta a tutte le parrocchie che hanno nel loro interno persone creative capaci di realizzare pagine di vangelo con diversi materiali al fine di creare dei “quadri tattili evangelici”, per bambini e ragazzi non vedenti da utilizzare durante l’attività di catechesi.

Il Popolo 17_12_2017.pdf

25/11/2018