Diocesi di Concordia - Pordenone

Santuari e Monasteri
Associazioni e Movimenti
Media Center
Uffici di curia e servizi pastorali

Luned? 19 Agosto 2019
San Giovanni Eudes

liturgia del giorno

APERTURA ANNO PASTORALE 2019-2020: SABATO 28 SETTEMBRE A SCLAVONS ORE 14.30

L’anno pastorale 2019-2020 avrà come “focus” il tema dei giovani. L’esperienza del recente Sinodo dei giovani ha messo in luce un metodo che si ispira all’icona dei due discepoli di Emmaus. Gesù si inserisce nel loro cammino di ritorno, li ascolta, suscita delle domande, offre delle spiegazioni, si ferma nella loro casa e si fa riconoscere nello spezzare il pane. I discepoli si rimettono di nuovo in strada per riprendere la vita di quella comunità che avevano lasciato. Per questo motivo l’Apertura del prossimo anno pastorale avverrà inserendoci nella tradizionale festa degli animatori, chiamata Gresta. In seguito verranno dati ulteriori dettagli.
continua»

19/08/2019
E' ritornato alla Casa del Padre Mons. Giovanni Perin
MONS. GIOVANNI PERIN Canonico del Capitolo Cattedrale già Abate di Sesto al Reghena. Lo ricordano con viva gratitudine quanti hanno goduto del suo zelante ministero, in particolare le Parrocchie di San Nicolò in Portogruaro e Tramonti-Campone, l’Associazione diocesana di Azione Cattolica e il Seminario diocesano. La Liturgia esequiale sarà celebrata lunedì 19 agosto, alle ore 16,00 nella Chiesa Parrocchiale di Sedrano. Il Santo Rosario sarà recitato domenica 18 agosto nell’Abbazia di Sesto al Reghena alle ore 19,30 e nella Chiesa Parrocchiale di Sedrano alle ore 20,00. Si ringraziano quanti parteciperanno alla preghiera di suffragio. NON FIORI, MA OPERE DI BENE PER LA PARROCCHIA DI SEDRANO.

11/07/2019
Nomine del Vescovo di luglio 2019
Mons. Vescovo ha provveduto a numerose nomine. Entra per leggere il dettaglio.

26/07/2019
Chiusura Uffici di Curia
L'Ordinario diocesano ha disposto la chiusura degli Uffici di Curia da lunedì 5 a venerdì 16 agosto compresi; riapriranno lunedì 19 agosto. Si comunica ai gentili utenti che L’ARCHIVIO STORICO chiuderà da martedì 6 a sabato 17 agosto, riaprirà il 20 agosto; il MUSEO D’ARTE SACRA da martedì 6 a sabato 31 agosto, riaprirà il 3 settembre.

01/08/2019
DIDATTICAMENTE 2019 - 2020
Attività didattica nelle Istituzioni Culturali Diocesane Anno scolastico 2019-2020: iscrizioni a partire da martedì 10 settembre
Didatticamente.pdf
Didatticamente proposte anno 2019-2020.pdf
MODULO DI PRENOTAZIONE didattica 2019-2020.pdf

24/07/2019
Viabilità modificata Via Martiri Concordiesi
Gentile Cittadino, la informiamo che l'Amministrazione Comunale ha programmato, a partire da giovedì 25 luglio, l'avvio dei lavori relativi all'opera n. 119.12 PISUS A 13 Percorso ciclopedonale dei parchi San Valentino, San Carlo, Parco del Seminario - tratto di via Martiri Concordiesi. Per realizzare l'intervento è necessario chiudere la corsia stradale in prossimità della pista da realizzare, per cui non sarà consentito il traffico veicolare in uscita da Viale Martelli verso via Martiri Concordiesi e verrà garantito il traffico in entrata da Viale Venezia verso via Martiri Concordiesi.
Chiusura parziale al traffico Via Martiri Concordiesi.pdf

11/07/2019
Scuola Diocesana di Formazione Teologica
È una proposta della Diocesi che offre occasioni e percorsi di formazione umana e cristiana. Supporta e integra al proprio interno percorsi formativi promossi dagli Uffici diocesani di pastorale. A settembre l’inizio dei corsi, le iscrizioni per il nuovo anno aprono lunedì 26 agosto 2019. Entra per saperne di più

02/05/2019
Bibione guarda all'AVVENIRE
E…state responsabili! La cura del Creato è cura di te. Per riflettere sul Sinodo dedicato all’Amazzonia per un’Ecologia integrale avendo come filo conduttore l’enciclica Laudato Sì
LocandinaParrocchia2019 v110.pdf
    »

30/05/2018
"Quadri tattili evangelici"
L’équipe catechesi disabilità, lancia una proposta a tutte le parrocchie che hanno nel loro interno persone creative capaci di realizzare pagine di vangelo con diversi materiali al fine di creare dei “quadri tattili evangelici”, per bambini e ragazzi non vedenti da utilizzare durante l’attività di catechesi.

Il Popolo 17_12_2017.pdf

15/07/2019
Attività di Frattina A.P. 2019-2020
pieghevole comunita.pdf

08/07/2019
Santuario Preziosissimo Sangue di Gesù di Clauzetto (Pordenone)
Per concessione del Vescovo Diocesano, Sua Eccellenza Monsignor Giuseppe Pellegrini, nei mesi di luglio e agosto viene concesso il dono dell’indulgenza a chi visita il Santuario del Preziosissimo Sangue di Gesù di Clauzetto con le disposizioni e condizioni della Chiesa.

08/07/2019
MOSTRA MULTIMEDIALE 12 Artisti da conoscere nel territorio dello Spilimberghese sala polifunzionale in Piazza Duomo, a Spilimbergo
Dal 23 giugno al 22 settembre. Orario di apertura: 10.00 - 19.00
08/10/2013