Diocesi di Concordia - Pordenone

Santuari e Monasteri
Associazioni e Movimenti
Media Center
Uffici di curia e servizi pastorali

Mercoled? 03 Giugno 2020
Santi Carlo Lwanga e compagni, martiri

liturgia del giorno

Sono uscite le linee guida per le attivit? estive per le parrocchie e associazioni in Regione Friuli

Sono uscite le linee guida per le attività estive per le parrocchie e associazioni in Regione Friuli. Se ci sono domande o considerazioni il Centro di pastorale adolescenti e giovani rimane a disposizione.
continua»

26/05/2020
Chiusura Museo Diocesano
A motivo delle vicende legate all'epidemia del COVID-19, il Museo Diocesano di Arte Sacra è rimasto chiuso al pubblico, e lo è tutt'ora. Informiamo tutti gli amici che a motivo di un cantiere, previsto da tempo, che renderà gli spazi espositivi ancor più funzionali e accoglienti, il Museo continuerà ad essere chiuso al pubblico. Dispiace non poter aprire ai visitatori, ma l'obiettivo è una migliore accoglienza. don Simone Toffolon Incaricato per l'Arte Sacra e Direttore del Museo

22/05/2020
Riapertura Archivio Storico
L’Archivio Storico Diocesano riaprirà al pubblico mercoledì 3 giugno. L'accesso alla sala studio è consentito previa prenotazione e con limitazione di 5 posti a sedere. Gli utenti possono accedere all’Archivio solo se provvisti di guanti e mascherina. Altre misure da seguire per il rispetto del protocollo di sicurezza verranno fornite al momento della prenotazione. Per gli appuntamenti chiamare il numero: 0434 221253.

03/04/2020
Una mano spesa bene
Proposta di servizio per i giovani
In questo momento storico così delicato, abbiamo ideato, in collaborazione con la Pastorale Giovanile, una proposta di servizio per giovani maggiorenni, disponibili a dare una mano alle Caritas parrocchiali della nostra diocesi a svolgere il proprio servizio a favore delle persone più vulnerabili. Sono stati attivati due numeri di telefono e una mail, da contattare per dare la propria disponibilità a servizi di aiuto alimentare nel proprio territorio.

18/03/2020
Il Popolo - EMERGENZA CORONAVIRUS
ANCHE IN QUESTI GIORNI DIFFICILI IL POPOLO RESTA ACCANTO AI SUOI LETTORI PER PORTARE LA VOCE DELLA CHIESA DIOCESANA E DELLE COMUNITA’ INOLTRE PER TUTTA LA DURATA DELLA EMERGENZA IL POPOLO RENDE VISIBILI A TUTTI. - UN SITO CON PIU’ AGGIORNAMENTI. - L’EDIZIONE CARTACEA SFOGLIABILE ON LINE GRATUITAMENTE (NELL’ARCHIVIO EDIZIONI, NOME UTENTE = LEGGI, PASSWORD = virus2020) INFO: 0434 520662 www.ilpopolopordenone.it
Il Popolo speciale.pdf
    »

14/02/2020
Messa di misericordia, consolazione, liberazione e guarigione

Santa Messa di Consolazione.pdf
30/05/2018
"Quadri tattili evangelici"
L’équipe catechesi disabilità, lancia una proposta a tutte le parrocchie che hanno nel loro interno persone creative capaci di realizzare pagine di vangelo con diversi materiali al fine di creare dei “quadri tattili evangelici”, per bambini e ragazzi non vedenti da utilizzare durante l’attività di catechesi.

Il Popolo 17_12_2017.pdf

15/07/2019
Attività di Frattina A.P. 2019-2020
pieghevole comunita.pdf

08/07/2019
Santuario Preziosissimo Sangue di Gesù di Clauzetto (Pordenone)
Per concessione del Vescovo Diocesano, Sua Eccellenza Monsignor Giuseppe Pellegrini, nei mesi di luglio e agosto viene concesso il dono dell’indulgenza a chi visita il Santuario del Preziosissimo Sangue di Gesù di Clauzetto con le disposizioni e condizioni della Chiesa.
08/10/2013
Chiedilo a loro: gli spot dell'8xmille alla Chiesa Cattolica