Diocesi di Concordia - Pordenone

Santuari e Monasteri
Associazioni e Movimenti
Media Center
Uffici di curia e servizi pastorali

Marted? 16 Ottobre 2018
Santa Margherita Maria Alacoque

liturgia del giorno

Prolusione Anno Accademico Seminario

Sabato 20 ottobre ore 10 presso il Seminario di Pordenone si terrà la Prolusione dell'Anno Accademico. Tema: "La Chiesa in Cina sulle orme di Celso Costantini a una svolta epocale". Relatore: Prof. Agostino Giovagnoli.
continua»

24/09/2018
Celebrazioni per il settimo centenario dalla partenza verso l’allora ignoto Oriente di Odorico da Pordenone
Il progetto Odorico700 abbraccia l’intero 2018 e coinvolge quattro ambiti: accademico scientifico, culturale divulgativo, culturale scolastico e devozionale religioso.
Programma eventi ottobre 2018

19/09/2018
Collegamento pastorale di settembre 2018
E' uscito il Collegamento Pastorale di Settembre con tutte le informazioni sulle attività di inizio Anno Pastorale 2018-2019

12/10/2018
S.E.R. JUAN IGNACIO ARRIETA
Mercoledì 17 ottobre ore 18.30 in Concattedrale San Marco in Pordenone: Celebrazione eucaristica nel 60° della morte del Servo di Dio CELSO COSTANTINI Cardinale e Cittadino onorario di Pordenone La concelebrazione sarà presieduta da S.E.R. Juan Ignacio Arrieta, Segretario del Pontificio Consiglio per i Testi legislativi e con la partecipazione delle LL.EE. Giuspeppe Pellegrini e Ovidio Poletto, del clero e dei fedeli della Diocesi di Concordia-Pordenone. Giovedì 18 ottobre alle ore 9.30 nell'Aula Magna del Seminario diocesano S.E.R. Juan Ignacio Arrieta, terrà una conferenza al Clero e agli avvocati sul tema: "Il processo matrimoniale brevior e la sua attuazione.

09/10/2018
Incontri formativi per i ministri straordinari della comunione
Sabato 20 ottobre dalle ore 15 alle 17.30 presso il Centro Pastorale Seminario di Pordenone, si terrà l’incontro di formazione per i Ministri Straordinari della Comunione delle Foranie di Pordenone, Alto Livenza, Azzano e San Vito, sul tema "Beati i poveri in spirito”. Gli altri incontri saranno il 24 novembre a Maniago ed il 15 dicembre a Portogruaro. La scelta del luogo è a discrezione dei ministri in base al luogo e alla disponibilità che ognuno ha.

19/10/2018
Nello scrigno della Vita
Nello Scrigno per la Vita: riprende dal 19 ottobre l'appuntamento con la scuola di preghiera per giovani in seminario. Quest'anno il tema sarà "Toccare la carne di Cristo": i poveri già li abbiamo, ma come possiamo incontrarli nella nostra vita? Perchè incontrarli? Ci mettiamo alla scuola di Gesù per lasciarci contagiare dall'atteggiamento del suo cuore. Le locandine, che ancora non sono arrivate nelle parrocchie, verranno distribuite al prossimo ritiro del clero.
Locandina scrigno.pdf

21/10/2018
Itinerario per fidanzati diocesano 2018-2019
Il 21 ottobre 2018 ha inizio il 36° itinerario diocesano per fidanzati, che, attraverso incontri a cadenza mensile presso il Centro pastorale del Seminario di Pordenone, propone un itinerario di formazione umana e di fede a tutte le coppie che intendono unirsi con il Sacramento del matrimonio. Entra per leggere il programma
Depliant fidanzati 2018-2019.pdf
    »

14/09/2018
Itinerario spirituale dell'Ufficio Catechistico Diocesano

30/05/2018
"Quadri tattili evangelici"
L’équipe catechesi disabilità, lancia una proposta a tutte le parrocchie che hanno nel loro interno persone creative capaci di realizzare pagine di vangelo con diversi materiali al fine di creare dei “quadri tattili evangelici”, per bambini e ragazzi non vedenti da utilizzare durante l’attività di catechesi.

Il Popolo 17_12_2017.pdf

08/10/2013
Chiedilo a loro: gli spot dell'8xmille alla Chiesa Cattolica

30/05/2018
LA VIA MAESTRA DELLA PITTURA – CHIESE APERTE ESTATE 2018
I PERCORSI CULTURALI NELLO SPILIMBERGHESE - CHIESE APERTE ESTATE 2018, rientra nell’ambito delle attività promosse dalla Diocesi di Concordia-Pordenone in accordo con la parrocchia Santa Maria Maggiore di Spilimbergo per promuovere la corretta presentazione della cultura religiosa che le grandi opere d’arte sacra significano e rappresentano e sono rivolti ad un turismo attento e appassionato di civiltà, di storia e di bellezza.
locandina aperture chiese 2018 lowdef.pdf
depliant aperture chiese 2018 lowdef.pdf