Torna al sito della Diocesi
Luned́ 19 Ottobre 2020
19 - 21 - 23 ottobre 2020
Dopo l'anteprima dell'11, 12 e 13 settembre, con il sorprendente spettacolo de I Papu "Tutti su per terra", ispirato all'Enciclica Laudato si' di Papa Francesco, ecco le nuove date della XII Settimana Sociale Diocesana, rinviata, la scorsa primavera, a causa dell'emergenza Covid-19. “Ambiente, lavoro, futuro. Tutto è connesso”: lunedì 19, mercoledì 21 e venerdì 23 ottobre, alle ore 20.30, presso il Seminario Diocesano di Pordenone. ISCRIZIONE OBBLIGATORIA. Entra per saperne di più
01/09/2020
Il prossimo 1 settembre si celebra la 15^ Giornata per la Custodia del Creato. Tre sono le iniziative in programma in diocesi: martedì 1 settembre una veglia ecumenica di preghiera a Spilimbergo; domenica 6 settembre la tradizionale giornata di festa a Torrate; domenica 4 ottobre una serata, dal titolo "Sobrietà francescana", nella Parrocchia di San Francesco, a Pordenone. Entra per maggiori dettagli e SEGUICI SU FACEBOOK!
30/01/2020
In preparazione alla XII Settimana Sociale Diocesana, che si svolgerà a Pordenone dal 23 marzo all’8 aprile, GIOVEDÌ 30 GENNAIO, alle ore 20.30, presso Casa Madonna Pellegrina a Pordenone, si terrà l'incontro “L’impegno dei cristiani nella società odierna”. Interverrà il dott. Alessandro Castegnaro, Presidente dell’Osservatorio Socio-Religioso del Triveneto. L’impegno civile è un aspetto marginale della nostra vita di cristiani? Oppure l’impegno nella costruzione della comunità sociale e politica è l’espressione di una religione che si preoccupa di quaggiù, di chi vive con e nelle sofferenze, che abita le speranze delle persone e delle società?
01/01/2020
LA PACE COME CAMMINO DI SPERANZA: DIALOGO, RICONCILIAZIONE E CONVERSIONE ECOLOGICA. Questo il tema della 53^ Giornata Mondiale per la Pace. Come ogni anno, la Diocesi celebra la Messa per la Pace nel Santuario diocesano della Madonna del Monte di Marsure, alle ore 16.00. Presiede il Vescovo Mons. Giuseppe Pellegrini. Entra per maggiori informazioni
Sito della Diocesi di Concordia-Pordenone
Ufficio Nazionale Pastorale Sociale