Torna al sito della Diocesi
Domenica 17 Dicembre 2017
Dal 13 al 17 novembre si svolge la XI Settimana Sociale Diocesana, quest'anno dedicata al tema del lavoro, sulla scia della 48^ Settimana Sociale dei Cattolici Italiani (Cagliari, 26-29 ottobre 2017). Come di consueto, l'iniziativa si articola in tre serate, che, novità di quest'anno, si svolgono in tre sedi differenti, per favorire un maggior coinvolgimento del territorio diocesano: lunedì 13 a Concordia Sagittaria, mercoledì 15 a San Vito al Tagliamento, venerdì 17 a Pordenone. Entra per conoscere il programma e scaricare la locandina e il dépliant. E seguici su Facebook!
19/11/2017
Il Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione ha invitato a far conoscere a tutti i sacerdoti delle parrocchie questa iniziativa, perché aiutino le loro comunità cristiane a viverla con partecipazione e con frutto. Tutti siamo interpellati ogni giorno dalla povertà con i suoi mille volti segnati dal dolore, dall’emarginazione, dal sopruso, dalla guerra e dalla mancanza di lavoro. S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini, insieme al Vicario per la Prossimità don Davide Corba, offre alcune indicazioni utili per questa giornata che per volontà del Santo Padre Papa Francesco si celebra domenica 19 novembre 2017. Entra per scaricare il materiale
18/09/2017
In preparazione alla Settimana Sociale Diocesana (13-15-17 novembre), abbiamo il piacere di avere a Pordenone il prof. ROMANO PRODI, che interviene ad un incontro dal titolo "Quali sfide per l’Europa" LUNEDÌ 25 SETTEMBRE alle ore 17.30 presso la Sala Congressi della Fiera di Pordenone. L’incontro si pone come anteprima della Settimana Sociale Diocesana, incentrata sul tema del lavoro, e si propone di offrire una riflessione europea con visione “umanista”, un ragionamento culturale sul senso dell’Europa e sulle sfide dell’Europa oggi. Modera Omar Monestier, direttore del Messaggero Veneto. Seguici su Facebook!
31/08/2017
Il prossimo 1 settembre si celebra la 12^ Giornata per la Custodia del Creato. Quattro sono le iniziative in programma in diocesi: giovedì 31 agosto una veglia ecumenica di preghiera a Bibione; venerdì 1 settembre uno spettacolo di burattini sul tema, a Bibione; domenica 3 settembre la tradizionale giornata di festa a Torrate; mercoledì 4 ottobre un incontro ecumenico di approfondimento a Pordenone. Entra per maggiori dettagli e SEGUICI SU FACEBOOK!
Sito della Diocesi di Concordia-Pordenone
Ufficio Nazionale Pastorale Sociale