Torna al sito della Diocesi
Domenica 22 Ottobre 2017
Fiera Pordenone, luned́ 25 settembre 2017 ore 17.30
In preparazione alla Settimana Sociale Diocesana (13-15-17 novembre), abbiamo il piacere di avere a Pordenone il prof. ROMANO PRODI, che interviene ad un incontro dal titolo "Quali sfide per l’Europa" LUNEDÌ 25 SETTEMBRE alle ore 17.30 presso la Sala Congressi della Fiera di Pordenone. L’incontro si pone come anteprima della Settimana Sociale Diocesana, incentrata sul tema del lavoro, e si propone di offrire una riflessione europea con visione “umanista”, un ragionamento culturale sul senso dell’Europa e sulle sfide dell’Europa oggi. Modera Omar Monestier, direttore del Messaggero Veneto. Seguici su Facebook!
31/08/2017
Il prossimo 1 settembre si celebra la 12^ Giornata per la Custodia del Creato. Quattro sono le iniziative in programma in diocesi: giovedì 31 agosto una veglia ecumenica di preghiera a Bibione; venerdì 1 settembre uno spettacolo di burattini sul tema, a Bibione; domenica 3 settembre la tradizionale giornata di festa a Torrate; mercoledì 4 ottobre un incontro ecumenico di approfondimento a Pordenone. Entra per maggiori dettagli e SEGUICI SU FACEBOOK!
18/05/2017
Il convegno, dal titolo QUANTO E QUALE LAVORO nelle "Reti d'impresa" del legno/mobili/arredo di Treviso/Pordenone, si articola in tre serate: giovedì 18 – giovedì 25 – martedì 30 maggio, presso l’I.S.I.S. di Brugnera alle ore 20.30. Interventi e tavole rotonde, per analizzare i cambiamenti in atto, guardando in particolare alle prospettive occupazionali che incidono sul futuro dei giovani e di molte famiglie. Entra per conoscere il programma delle tre serate
06/05/2017
Come ogni anno, la Commissione Diocesana di Pastorale Sociale organizza una veglia in occasione della Festa del lavoro del 1 maggio. Quest'anno si svolgerà sabato 6 maggio, dalle 10.00 alle 11.00, presso l'azienda Venchiaredo Spa (Ramuscello di Sesto Al Reghena - PN - via Ippolito Nievo 31)