Torna al sito della Diocesi
Martedý 24 Novembre 2020
Domenica 15 novembre 2020
Domenica 15 novembre 2020 ricorre la IV Giornata Mondiale dei Poveri. Istituita da Papa Francesco al termine del Giubileo della Misericordia, vuole essere uno stimolo affinché in tutto il mondo le comunità cristiane diventino sempre più e meglio segno concreto della carità di Cristo per gli ultimi e i più bisognosi. In occasione di questa IV Giornata Mondiale dei Poveri, proponiamo alcuni spunti per la liturgia e la pastorale, che le Parrocchie/Unità pastorali/Foranie potranno declinare nelle modalità a loro più adatte. Entra per saperne di più
19/10/2020
Dopo l'anteprima dell'11, 12 e 13 settembre, con il sorprendente spettacolo de I Papu "Tutti su per terra", ispirato all'Enciclica Laudato si' di Papa Francesco, ecco le nuove date della XII Settimana Sociale Diocesana, rinviata, la scorsa primavera, a causa dell'emergenza Covid-19. “Ambiente, lavoro, futuro. Tutto è connesso”: lunedì 19, mercoledì 21 e venerdì 23 ottobre, alle ore 20.30, presso il Seminario Diocesano di Pordenone. ISCRIZIONE OBBLIGATORIA. Entra per saperne di più
01/09/2020
Il prossimo 1 settembre si celebra la 15^ Giornata per la Custodia del Creato. Tre sono le iniziative in programma in diocesi: martedì 1 settembre una veglia ecumenica di preghiera a Spilimbergo; domenica 6 settembre la tradizionale giornata di festa a Torrate; domenica 4 ottobre una serata, dal titolo "Sobrietà francescana", nella Parrocchia di San Francesco, a Pordenone. Entra per maggiori dettagli e SEGUICI SU FACEBOOK!
30/01/2020
In preparazione alla XII Settimana Sociale Diocesana, che si svolgerà a Pordenone dal 23 marzo all’8 aprile, GIOVEDÌ 30 GENNAIO, alle ore 20.30, presso Casa Madonna Pellegrina a Pordenone, si terrà l'incontro “L’impegno dei cristiani nella società odierna”. Interverrà il dott. Alessandro Castegnaro, Presidente dell’Osservatorio Socio-Religioso del Triveneto. L’impegno civile è un aspetto marginale della nostra vita di cristiani? Oppure l’impegno nella costruzione della comunità sociale e politica è l’espressione di una religione che si preoccupa di quaggiù, di chi vive con e nelle sofferenze, che abita le speranze delle persone e delle società?
Sito della Diocesi di Concordia-Pordenone
Ufficio Nazionale Pastorale Sociale