Torna al sito della Diocesi
Venerd́ 16 Novembre 2018
Appuntamento conclusivo - 13^ Giornata per la Custodia del Creato
Appuntamento conclusivo nell'ambito della celebrazione della 13^ Giornata per la Custodia del Creato: GIOVEDÌ 4 OTTOBRE, alle ore 20.15, presso la Parrocchia di San Francesco a Pordenone, incontro ecumenico e interreligioso, e riflessione di Mons. Orioldo Marson. Con danze ebraiche a cura del gruppo Le Or di Cordenons, canti a cura della comunità evangelica e testimonianze di buone prassi sulla cura del Creato. SEGUICI SU FACEBOOK!
23/02/2018
Papa Francesco, nell'Angelus di domenica 4 febbraio, ha indetto una speciale GIORNATA DI PREGHIERA E DIGIUNO PER LA PACE per il 23 febbraio prossimo, venerdì della Prima Settimana di Quaresima. «Dinanzi al tragico protrarsi di situazioni di conflitto in diverse parti del mondo - ha detto papa Francesco -, invito tutti i fedeli ad una speciale Giornata di preghiera e digiuno per la pace». «La offriremo in particolare per le popolazioni della Repubblica Democratica del Congo e del Sud Sudan. Come in altre occasioni simili, invito anche i fratelli e le sorelle non cattolici e non cristiani ad associarsi a questa iniziativa nelle modalità che riterranno più opportune, ma tutti insieme». Entra per scaricare i materiali da utilizzare per l'occasione.
28/01/2018
L'Azione Cattolica Diocesana e L'Azione Cattolica Interparrocchiale Gruppo Adulti Giovani di Cordenons, in collaborazione con Pastorale Sociale Diocesana, Caritas Diocesana, Fondazione Buon Samaritano - Casa Madonna Pellegrina, Nuovi Vicini, organizzano, in occasione del mese per la pace, l’incontro dal titolo “Abdul Ghaffar Khan: il Gandhi musulmano, profetico testimone da conoscere e imitare”. L'appuntamento è per domenica 28 gennaio, alle ore 14.30, presso Casa Madonna Pellegrina, a Pordenone. Interviene Ali Adel Jabbar, dottore in sociologia, docente universitario, ricercatore nell'ambito dei processi migratori e interculturali
18/09/2017
In preparazione alla Settimana Sociale Diocesana (13-15-17 novembre), abbiamo il piacere di avere a Pordenone il prof. ROMANO PRODI, che interviene ad un incontro dal titolo "Quali sfide per l’Europa" LUNEDÌ 25 SETTEMBRE alle ore 17.30 presso la Sala Congressi della Fiera di Pordenone. L’incontro si pone come anteprima della Settimana Sociale Diocesana, incentrata sul tema del lavoro, e si propone di offrire una riflessione europea con visione “umanista”, un ragionamento culturale sul senso dell’Europa e sulle sfide dell’Europa oggi. Modera Omar Monestier, direttore del Messaggero Veneto. Seguici su Facebook!
31/08/2017
Il prossimo 1 settembre si celebra la 12^ Giornata per la Custodia del Creato. Quattro sono le iniziative in programma in diocesi: giovedì 31 agosto una veglia ecumenica di preghiera a Bibione; venerdì 1 settembre uno spettacolo di burattini sul tema, a Bibione; domenica 3 settembre la tradizionale giornata di festa a Torrate; mercoledì 4 ottobre un incontro ecumenico di approfondimento a Pordenone. Entra per maggiori dettagli e SEGUICI SU FACEBOOK!
Sito della Diocesi di Concordia-Pordenone
Ufficio Nazionale Pastorale Sociale