Media Center
Sabato 26 Maggio 2018
Sabato 12 maggio si effettuerà, in tutta la diocesi, una raccolta straordinaria di indumenti usati, a sostegno dell'Asilo notturno "La Locanda", per l'accoglienza di senza dimora. ENTRA PER SAPERE SE LA TUA PARROCCHIA ADERISCE. La raccolta si effettua anche in caso di pioggia. Per informazioni: 0434 546875 - caritas@diocesiconcordiapordenone.it (referente: Lisa Cinto)
20/05/2018
Raggiunge il traguardo dei dieci anni la Festa dei Popoli, l’iniziativa che la nostra Diocesi, attraverso la Commissione Migrantes, propone nel giorno di Pentecoste, per celebrare l’unione tra i popoli. Quest’anno la Festa dei Popoli di Pentecoste verrà celebrata DOMENICA 20 MAGGIO presso la Parrocchia Santi Vito, Modesto e Crescenzia Martiri di SAN VITO AL TAGLIAMENTO. Alle 12.45 la S. Messa presieduta dal Vescovo S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini e animata dalle varie comunità di cattolici; alle 14.00 il pranzo comunitario; alle 15.00 canti e danze proposti dalle diverse comunità.
30/03/2018
In questo numero gli auguri di Pasqua del vescovo, la relazione del Centro di Ascolto, alcune pagine dedicate a don Livio Corazza, nuovo vescovo della Diocesi di Forlì-Bertinoro, la rubrica "Raccontamondo" dedicata a John Mpaliza e molto altro ancora...
23/01/2018
Mons. Livio Corazza, presbitero della diocesi di Concordia-Pordenone, è il nuovo Vescovo di Forlì-Bertinoro. L’annuncio ufficiale è stato dato a Pordenone nella Curia Vescovile, dove oggi per l’occasione, alle ore 12, sono stati convocati da S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini i Vicari episcopali, i Vicari e Provicari foranei, gli officiali della Curia, i membri della Caritas diocesana, i familiari dell’eletto e rappresentanti delle foranie della Diocesi, in particolare delle Parrocchie dell’unità pastorale di Concordia. In contemporanea, l’annuncio è stato dato anche a Forlì.
27/12/2017
Per condividere tempo e cuore accanto alle famiglie temporaneamente in difficoltà. Il servizio si svolgerà presso Casa Madonna Pellegrina, struttura gestita dalla Caritas Diocesana-Fondazione Buon Samaritano, in Via Madonna Pellegrina 11 a Pordenone. Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811 (chiedere di Mara Tajariol o Sabrina Toffoli)
11/10/2016
Per condividere tempo e cuore accanto a chi, temporaneamente in difficoltà, chiede ospitalità, non avendo un’abitazione e nemmeno un riparo dove trascorrere la notte. Il servizio si svolgerà presso l'Asilo Notturno ex “Locanda al Sole”, struttura gestita dalla Caritas Diocesana-Fondazione Buon Samaritano in convenzione con l’Ambito Territoriale 6.5 di Pordenone. Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811 (chiedere di Mara Tajariol o Andrea Castellarin)