Media Center
Marted́ 24 Novembre 2020
Domenica 15 novembre 2020
Domenica 15 novembre 2020 ricorre la IV Giornata Mondiale dei Poveri. Istituita da Papa Francesco al termine del Giubileo della Misericordia, vuole essere uno stimolo affinché in tutto il mondo le comunità cristiane diventino sempre più e meglio segno concreto della carità di Cristo per gli ultimi e i più bisognosi. In occasione di questa IV Giornata Mondiale dei Poveri, proponiamo alcuni spunti per la liturgia e la pastorale, che le Parrocchie/Unità pastorali/Foranie potranno declinare nelle modalità a loro più adatte. Entra per saperne di più
11/11/2020
Cercasi educatore professionale, per attività in ambito sociale, a Pordenone, in struttura di accoglienza per persone in situazione di grave marginalità sociale e richiedenti asilo. Entra per maggiori informazioni
01/06/2020
A partire dal mese di giugno 2020, l'Emporio Solidale di Pordenone cambia orario: martedì, mercoledì, giovedì e venerdì 15.45-18.15. L'Emporio, che si trova a Pordenone in Via Montereale 1, è un piccolo supermercato di quartiere, in cui le persone e i nuclei famigliari in difficoltà di Pordenone e Cordenons possono scegliere i prodotti dagli scaffali in modo autonomo e secondo le proprie esigenze.
08/04/2020
È interamente dedicato all'emergenza Coronavirus il primo numero del 2020 de "La Concordia", con riflessioni su quanto sta accadendo e sulle sfide che ci attendono nel prossimo futuro, e con informazioni su quanto la Chiesa, e la Caritas in particolare, sta facendo per chi è maggiormente in difficoltà, con lo sguardo rivolto, come sempre, ai più poveri. A causa dell'emergenza sanitaria in corso, questo numero esce solo in versione web.
02/04/2020
In questo momento storico così delicato, abbiamo ideato, in collaborazione con la Pastorale Giovanile, una proposta di servizio per giovani maggiorenni, disponibili a dare una mano alle Caritas parrocchiali della nostra diocesi a svolgere il proprio servizio a favore delle persone più vulnerabili. Sono stati attivati due numeri di telefono e una mail, da contattare per dare la propria disponibilità a servizi di aiuto alimentare nel proprio territorio.
23/01/2018
Mons. Livio Corazza, presbitero della diocesi di Concordia-Pordenone, è il nuovo Vescovo di Forlì-Bertinoro. L’annuncio ufficiale è stato dato a Pordenone nella Curia Vescovile, dove oggi per l’occasione, alle ore 12, sono stati convocati da S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini i Vicari episcopali, i Vicari e Provicari foranei, gli officiali della Curia, i membri della Caritas diocesana, i familiari dell’eletto e rappresentanti delle foranie della Diocesi, in particolare delle Parrocchie dell’unità pastorale di Concordia. In contemporanea, l’annuncio è stato dato anche a Forlì.
Associazione Nuovi Vicini Onlus
Sito della Cooperativa Abitamondo
Gli occhi dell'Africa
Strumento di cultura, solidarietà e informazione pastorale