Media Center
Giovedý 23 Gennaio 2020
Anche quest'anno la Diocesi propone il ciclo di incontri "All'ombra del Baobab", organizzato da Centro Missionario diocesano, Caritas Diocesana, Comunità Missionaria di Villaregia e COMIVIS. Un percorso di approfondimento aperto alla cittadinanza, che costituisce anche un primo percorso formativo per i volontari delle Caritas parrocchiali e dei vari servizi caritativi della diocesi. Tutti gli incontri si svolgono presso Casa Madonna Pellegrina, in Via Madonna Pellegrina 11, a Pordenone, alle ore 20.30. Ingresso libero. Entra per conoscere il programma
30/01/2020
In preparazione alla XII Settimana Sociale Diocesana, che si svolgerà a Pordenone dal 23 marzo all’8 aprile, GIOVEDÌ 30 GENNAIO, alle ore 20.30, presso Casa Madonna Pellegrina a Pordenone, si terrà l'incontro “L’impegno dei cristiani nella società odierna”. Interverrà il dott. Alessandro Castegnaro, Presidente dell’Osservatorio Socio-Religioso del Triveneto. L’impegno civile è un aspetto marginale della nostra vita di cristiani? Oppure l’impegno nella costruzione della comunità sociale e politica è l’espressione di una religione che si preoccupa di quaggiù, di chi vive con e nelle sofferenze, che abita le speranze delle persone e delle società?
19/12/2019
Pubblichiamo le graduatorie provvisorie, in attesa che vengano approvate definitivamente dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, dei giovani che hanno presentato la loro candidatura per i nostri progetti di Servizio Civile Universale nel Bando del 4 settembre 2019.
01/10/2019
A partire dal mese di ottobre 2019, l'Emporio Solidale di Pordenone cambia orario: martedì, mercoledì e giovedì 15.45-18.15; venerdì 10.00-13.00. L'Emporio, che si trova a Pordenone in Via Montereale 1, è un piccolo supermercato di quartiere, in cui le persone e i nuclei famigliari in difficoltà di Pordenone e Cordenons possono scegliere i prodotti dagli scaffali in modo autonomo e secondo le proprie esigenze.
14/06/2019
Per condividere tempo e cuore accanto alle famiglie temporaneamente in difficoltà. Il servizio si svolgerà presso Casa Madonna Pellegrina, struttura gestita dalla Caritas Diocesana-Fondazione Buon Samaritano, in Via Madonna Pellegrina 11 a Pordenone. Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811 (chiedere di Mara Tajariol o Sabrina Toffoli)
06/06/2019
Per condividere tempo e cuore accanto a chi, temporaneamente in difficoltà, chiede ospitalità, non avendo un’abitazione e nemmeno un riparo dove trascorrere la notte. Il servizio si svolgerà presso l'Asilo Notturno “La Locanda”, struttura gestita dalla Caritas Diocesana-Fondazione Buon Samaritano in convenzione con l’Ambito Territoriale 6.5 di Pordenone. Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811 (chiedere di Mara Tajariol) - caritas.mondialita@diocesiconcordiapordenone.it
27/05/2019
Per condividere tempo e cuore accanto alle famiglie temporaneamente in difficoltà alimentare nel cuore di Pordenone. Il servizio si svolgerà presso Emporio Solidale, un vero e proprio negozio alimentare di buon vicinato per persone munite di tessera, struttura gestita dalla Caritas Diocesana-Fondazione Buon Samaritano, in Largo San Giovanni a Pordenone. Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811 (chiedere di Mara Tajariol o Tatiana Pillot)
23/01/2018
Mons. Livio Corazza, presbitero della diocesi di Concordia-Pordenone, è il nuovo Vescovo di Forlì-Bertinoro. L’annuncio ufficiale è stato dato a Pordenone nella Curia Vescovile, dove oggi per l’occasione, alle ore 12, sono stati convocati da S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini i Vicari episcopali, i Vicari e Provicari foranei, gli officiali della Curia, i membri della Caritas diocesana, i familiari dell’eletto e rappresentanti delle foranie della Diocesi, in particolare delle Parrocchie dell’unità pastorale di Concordia. In contemporanea, l’annuncio è stato dato anche a Forlì.
Associazione Nuovi Vicini Onlus
Sito della Cooperativa Abitamondo
Gli occhi dell'Africa
Strumento di cultura, solidarietÓ e informazione pastorale