Media Center
Venerd́ 20 Settembre 2019
Fai una scelta diversa!
Caritas Diocesana di Concordia-Pordenone cerca 4 giovani residenti in Italia, di età compresa fra i 18 ed i 29 anni non compiuti, che desiderano impegnarsi aderendo al progetto "Abitare la comunità". Il servizio prevede un impegno di 25 ore settimanali, per la durata di 12 mesi, in attività di accompagnamento sociale, educative e di animazione. È previsto un compenso mensile pari a 433,80 €. IL BANDO SCADE IL 10 OTTOBRE 2019. Entra per saperne di più
03/09/2019
In anteprima de "Gli Occhi dell'Africa", una mostra con fotografie di Mohamed Saliou Balde. Un progetto di arte partecipativa ideato e curato da Lara Trevisan. Una mostra che raccoglie frammenti di parole e immagini sul viaggio del giovane guineano, in un percorso individuale che riflette la nostra epoca e il nostro tempo. Inaugurazione sabato 7 settembre 2019, ore 11.00, presso lo Spazio Foto del Centro Culturale Casa A. Zanussi, Via Concordia 7 - Pordenone. Ingresso libero
01/09/2019
Il prossimo 1 settembre si celebra la 14^ Giornata per la Custodia del Creato. Tre sono le iniziative in programma in diocesi: sabato 31 agosto una veglia ecumenica di preghiera a San Vito al Tagliamento; domenica 1 settembre la tradizionale giornata di festa a Torrate; venerdì 4 ottobre una tavola rotonda di dialogo interreligioso sulla Custodia del Creato, a Pordenone. Entra per maggiori dettagli e SEGUICI SU FACEBOOK!
02/05/2019
A partire dal 2 maggio 2019, l'Emporio Solidale di Pordenone cambia orario: martedì, mercoledì e giovedì 15.45-18.15; sabato 10.00-12.00. L'Emporio, che si trova a Pordenone in Via Montereale 1, è un piccolo supermercato di quartiere, in cui le persone e i nuclei famigliari in difficoltà di Pordenone e Cordenons possono scegliere i prodotti dagli scaffali in modo autonomo e secondo le proprie esigenze. L'inaugurazione si terrà sabato 2 febbraio 2019 alle ore 11.30.
14/06/2019
Per condividere tempo e cuore accanto alle famiglie temporaneamente in difficoltà. Il servizio si svolgerà presso Casa Madonna Pellegrina, struttura gestita dalla Caritas Diocesana-Fondazione Buon Samaritano, in Via Madonna Pellegrina 11 a Pordenone. Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811 (chiedere di Mara Tajariol o Sabrina Toffoli)
06/06/2019
Per condividere tempo e cuore accanto a chi, temporaneamente in difficoltà, chiede ospitalità, non avendo un’abitazione e nemmeno un riparo dove trascorrere la notte. Il servizio si svolgerà presso l'Asilo Notturno “La Locanda”, struttura gestita dalla Caritas Diocesana-Fondazione Buon Samaritano in convenzione con l’Ambito Territoriale 6.5 di Pordenone. Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811 (chiedere di Mara Tajariol) - caritas.mondialita@diocesiconcordiapordenone.it
27/05/2019
Per condividere tempo e cuore accanto alle famiglie temporaneamente in difficoltà alimentare nel cuore di Pordenone. Il servizio si svolgerà presso Emporio Solidale, un vero e proprio negozio alimentare di buon vicinato per persone munite di tessera, struttura gestita dalla Caritas Diocesana-Fondazione Buon Samaritano, in Largo San Giovanni a Pordenone. Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811 (chiedere di Mara Tajariol o Tatiana Pillot)
23/01/2018
Mons. Livio Corazza, presbitero della diocesi di Concordia-Pordenone, è il nuovo Vescovo di Forlì-Bertinoro. L’annuncio ufficiale è stato dato a Pordenone nella Curia Vescovile, dove oggi per l’occasione, alle ore 12, sono stati convocati da S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini i Vicari episcopali, i Vicari e Provicari foranei, gli officiali della Curia, i membri della Caritas diocesana, i familiari dell’eletto e rappresentanti delle foranie della Diocesi, in particolare delle Parrocchie dell’unità pastorale di Concordia. In contemporanea, l’annuncio è stato dato anche a Forlì.
Associazione Nuovi Vicini Onlus
Sito della Cooperativa Abitamondo
Gli occhi dell'Africa
Strumento di cultura, solidarietà e informazione pastorale