Media Center
Giovedý 22 Agosto 2019
Dal 1 luglio al 15 settembre il Centro di Ascolto diocesano osserverà il seguente orario ridotto: lunedì ore 9.00-11.30, mercoledì ore 9.00-11.30, venerdì ore 9.00-11.30. Sarà chiuso dal 12 al 18 agosto. Per informazioni: tel. 0434 546811
01/09/2019
Il prossimo 1 settembre si celebra la 14^ Giornata per la Custodia del Creato. Tre sono le iniziative in programma in diocesi: sabato 31 agosto una veglia ecumenica di preghiera a San Vito al Tagliamento; domenica 1 settembre la tradizionale giornata di festa a Torrate; venerdì 4 ottobre una tavola rotonda di dialogo interreligioso sulla Custodia del Creato, a Pordenone. Entra per maggiori dettagli e SEGUICI SU FACEBOOK!
17/07/2019
Dal 17 luglio al 7 agosto, nel parco di Casa Madonna Pellegrina, si terrà la rassegna teatrale "Teatri nel giardino del mondo", organizzata da Fondazione Buon Samaritano-Casa Madonna Pellegrina, Scuola Sperimentale dell’Attore e Arlecchino Errante. Quattro appuntamenti a ingresso libero, il mercoledì alle ore 19.00, con aperitivo condiviso. Entra per saperne di più
02/05/2019
A partire dal 2 maggio 2019, l'Emporio Solidale di Pordenone cambia orario: martedì, mercoledì e giovedì 15.45-18.15; sabato 10.00-12.00. L'Emporio, che si trova a Pordenone in Via Montereale 1, è un piccolo supermercato di quartiere, in cui le persone e i nuclei famigliari in difficoltà di Pordenone e Cordenons possono scegliere i prodotti dagli scaffali in modo autonomo e secondo le proprie esigenze. L'inaugurazione si terrà sabato 2 febbraio 2019 alle ore 11.30.
14/06/2019
Per condividere tempo e cuore accanto alle famiglie temporaneamente in difficoltà. Il servizio si svolgerà presso Casa Madonna Pellegrina, struttura gestita dalla Caritas Diocesana-Fondazione Buon Samaritano, in Via Madonna Pellegrina 11 a Pordenone. Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811 (chiedere di Mara Tajariol o Sabrina Toffoli)
06/06/2019
Per condividere tempo e cuore accanto a chi, temporaneamente in difficoltà, chiede ospitalità, non avendo un’abitazione e nemmeno un riparo dove trascorrere la notte. Il servizio si svolgerà presso l'Asilo Notturno “La Locanda”, struttura gestita dalla Caritas Diocesana-Fondazione Buon Samaritano in convenzione con l’Ambito Territoriale 6.5 di Pordenone. Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811 (chiedere di Mara Tajariol) - caritas.mondialita@diocesiconcordiapordenone.it
27/05/2019
Per condividere tempo e cuore accanto alle famiglie temporaneamente in difficoltà alimentare nel cuore di Pordenone. Il servizio si svolgerà presso Emporio Solidale, un vero e proprio negozio alimentare di buon vicinato per persone munite di tessera, struttura gestita dalla Caritas Diocesana-Fondazione Buon Samaritano, in Largo San Giovanni a Pordenone. Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811 (chiedere di Mara Tajariol o Tatiana Pillot)
23/01/2018
Mons. Livio Corazza, presbitero della diocesi di Concordia-Pordenone, è il nuovo Vescovo di Forlì-Bertinoro. L’annuncio ufficiale è stato dato a Pordenone nella Curia Vescovile, dove oggi per l’occasione, alle ore 12, sono stati convocati da S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini i Vicari episcopali, i Vicari e Provicari foranei, gli officiali della Curia, i membri della Caritas diocesana, i familiari dell’eletto e rappresentanti delle foranie della Diocesi, in particolare delle Parrocchie dell’unità pastorale di Concordia. In contemporanea, l’annuncio è stato dato anche a Forlì.
Associazione Nuovi Vicini Onlus
Sito della Cooperativa Abitamondo
Gli occhi dell'Africa
Strumento di cultura, solidarietÓ e informazione pastorale