Media Center
Luned́ 19 Ottobre 2020
Incontro informativo 25 settembre 2020 - ore 18.00
Incontro aperto a tutti coloro che desiderano donare una parte del proprio tempo ad uno dei progetti Caritas. L’Emporio, il Dormitorio, il Centro d’Ascolto, Casa Madonna Pellegrina, il Laboratorio di sartoria sociale e altri servizi Caritas hanno bisogno del tuo aiuto! Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 (chiedere di Mara Tajariol)
05/06/2020
Dona il tuo 5x1000 alla NUOVI VICINI SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE, la cooperativa nata dalla Caritas Diocesana e dall'Associazione Nuovi Vicini onlus, per gestire progetti e servizi di accoglienza, assistenza, tutela ed integrazione sociale. Inserisci il codice fiscale 01745670933 nella tua dichiarazione dei redditi: aiuterai la Nuovi Vicini a portare avanti il nuovo progetto di Sartoria Sociale
29/06/2020
Dal 29 giugno al 20 settembre il Centro di Ascolto diocesano osserverà il seguente orario ridotto: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 11.30. Per la sicurezza di utenti e operatori, i colloqui avverranno ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO. Per prendere appuntamento, si può telefonare, nei medesimi giorni e orari, allo 0434 546811.
26/05/2020
Cercasi educatore professionale, per attività in ambito sociale, a Pordenone, in struttura di accoglienza per persone in situazione di grave marginalità sociale e richiedenti asilo. Entra per maggiori informazioni
01/06/2020
A partire dal mese di giugno 2020, l'Emporio Solidale di Pordenone cambia orario: martedì, mercoledì, giovedì e venerdì 15.45-18.15. L'Emporio, che si trova a Pordenone in Via Montereale 1, è un piccolo supermercato di quartiere, in cui le persone e i nuclei famigliari in difficoltà di Pordenone e Cordenons possono scegliere i prodotti dagli scaffali in modo autonomo e secondo le proprie esigenze.
08/04/2020
È interamente dedicato all'emergenza Coronavirus il primo numero del 2020 de "La Concordia", con riflessioni su quanto sta accadendo e sulle sfide che ci attendono nel prossimo futuro, e con informazioni su quanto la Chiesa, e la Caritas in particolare, sta facendo per chi è maggiormente in difficoltà, con lo sguardo rivolto, come sempre, ai più poveri. A causa dell'emergenza sanitaria in corso, questo numero esce solo in versione web.
02/04/2020
In questo momento storico così delicato, abbiamo ideato, in collaborazione con la Pastorale Giovanile, una proposta di servizio per giovani maggiorenni, disponibili a dare una mano alle Caritas parrocchiali della nostra diocesi a svolgere il proprio servizio a favore delle persone più vulnerabili. Sono stati attivati due numeri di telefono e una mail, da contattare per dare la propria disponibilità a servizi di aiuto alimentare nel proprio territorio.
14/06/2019
Per condividere tempo e cuore accanto alle famiglie temporaneamente in difficoltà. Il servizio si svolgerà presso Casa Madonna Pellegrina, struttura gestita dalla Caritas Diocesana-Fondazione Buon Samaritano, in Via Madonna Pellegrina 11 a Pordenone. Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811 (chiedere di Mara Tajariol o Sabrina Toffoli)
06/06/2019
Per condividere tempo e cuore accanto a chi, temporaneamente in difficoltà, chiede ospitalità, non avendo un’abitazione e nemmeno un riparo dove trascorrere la notte. Il servizio si svolgerà presso l'Asilo Notturno “La Locanda”, struttura gestita dalla Caritas Diocesana-Fondazione Buon Samaritano in convenzione con l’Ambito Territoriale 6.5 di Pordenone. Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811 (chiedere di Mara Tajariol) - caritas.mondialita@diocesiconcordiapordenone.it
27/05/2019
Per condividere tempo e cuore accanto alle famiglie temporaneamente in difficoltà alimentare nel cuore di Pordenone. Il servizio si svolgerà presso Emporio Solidale, un vero e proprio negozio alimentare di buon vicinato per persone munite di tessera, struttura gestita dalla Caritas Diocesana-Fondazione Buon Samaritano, in Largo San Giovanni a Pordenone. Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811 (chiedere di Mara Tajariol o Tatiana Pillot)
23/01/2018
Mons. Livio Corazza, presbitero della diocesi di Concordia-Pordenone, è il nuovo Vescovo di Forlì-Bertinoro. L’annuncio ufficiale è stato dato a Pordenone nella Curia Vescovile, dove oggi per l’occasione, alle ore 12, sono stati convocati da S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini i Vicari episcopali, i Vicari e Provicari foranei, gli officiali della Curia, i membri della Caritas diocesana, i familiari dell’eletto e rappresentanti delle foranie della Diocesi, in particolare delle Parrocchie dell’unità pastorale di Concordia. In contemporanea, l’annuncio è stato dato anche a Forlì.
Associazione Nuovi Vicini Onlus
Sito della Cooperativa Abitamondo
Gli occhi dell'Africa
Strumento di cultura, solidarietà e informazione pastorale