Media Center
Venerd́ 16 Novembre 2018
XII Rassegna di cinema e cultura africana - anno 2018
Al via martedì 30 ottobre a Pordenone la DODICESIMA EDIZIONE de "Gli occhi dell'Africa", rassegna di cinema e cultura africana. Tanti gli appuntamenti, fino all'11 dicembre, tra cinema, fotografia, musica, teatro, incontri di approfondimento, laboratori, momenti conviviali. INAUGURAZIONE martedì 30 ottobre, alle ore 17.15, presso il Centro Culturale Casa A. Zanussi, a Pordenone, Via Concordia 7. Entra per scaricare il libretto con il programma completo della rassegna
10/11/2018
INTERNATIONAL BRIDGE CHOIR IN CONCERTO sabato 10 novembre, alle ore 20.30, presso Casa Madonna Pellegrina, a Pordenone. L'International Bridge Choir è un coro gospel, fondato dal pastore Patrick Boakye Mumuni, con l'intento di dare ai ragazzi la possibilità di esprimersi, creando una via di integrazione vera attraverso la musica e nello stesso tempo proclamando la propria fede. INGRESSO GRATUITO
14/09/2018
Per condividere tempo e cuore accanto alle famiglie temporaneamente in difficoltà alimentare nel cuore di Pordenone. Il servizio si svolgerà presso Emporio Solidale, un vero e proprio negozio alimentare di buon vicinato per persone munite di tessera, struttura gestita dalla Caritas Diocesana-Fondazione Buon Samaritano, in Largo San Giovanni a Pordenone. Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811 (chiedere di Mara Tajariol o Tatiana Pillot)
12/10/2018
Diventa parte del mondo migliorando la tua conoscenza dell’inglese! Presso Casa Madonna Pellegrina, a Pordenone, puoi trovare corsi di inglese GRATUITI, con insegnanti qualificate. Le lezioni si terranno martedì dalle ore 18.00 alle 19.30 oppure giovedì dalle ore 18.00 alle 19.30. Prenota al numero 0434 546811!
27/12/2017
Per condividere tempo e cuore accanto alle famiglie temporaneamente in difficoltà. Il servizio si svolgerà presso Casa Madonna Pellegrina, struttura gestita dalla Caritas Diocesana-Fondazione Buon Samaritano, in Via Madonna Pellegrina 11 a Pordenone. Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811 (chiedere di Mara Tajariol o Sabrina Toffoli)
11/10/2016
Per condividere tempo e cuore accanto a chi, temporaneamente in difficoltà, chiede ospitalità, non avendo un’abitazione e nemmeno un riparo dove trascorrere la notte. Il servizio si svolgerà presso l'Asilo Notturno ex “Locanda al Sole”, struttura gestita dalla Caritas Diocesana-Fondazione Buon Samaritano in convenzione con l’Ambito Territoriale 6.5 di Pordenone. Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811 (chiedere di Mara Tajariol o Andrea Castellarin)
23/01/2018
Mons. Livio Corazza, presbitero della diocesi di Concordia-Pordenone, è il nuovo Vescovo di Forlì-Bertinoro. L’annuncio ufficiale è stato dato a Pordenone nella Curia Vescovile, dove oggi per l’occasione, alle ore 12, sono stati convocati da S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini i Vicari episcopali, i Vicari e Provicari foranei, gli officiali della Curia, i membri della Caritas diocesana, i familiari dell’eletto e rappresentanti delle foranie della Diocesi, in particolare delle Parrocchie dell’unità pastorale di Concordia. In contemporanea, l’annuncio è stato dato anche a Forlì.
23/10/2015
È online il documento sull'accoglienza dei richiedenti asilo, che ha lo scopo di aiutare le Parrocchie della nostra Diocesi a rispondere nel modo che riterranno più opportuno all'appello del Papa lanciato nel corso dell'Angelus del 6 settembre 2015. Il documento è stato presentato ai parroci durante il ritiro spirituale in Seminario lo scorso 15 ottobre
Associazione Nuovi Vicini Onlus
Sito della Cooperativa Abitamondo