Media Center
Martedý 19 Gennaio 2021
╚ uscito il Bando 2020
È uscito il Bando di Servizio Civile Universale 2020! SCADENZA 8 FEBBRAIO 2021 ore 14.00. Le Caritas del Triveneto cercano candidati per un totale di 38 posti per 5 progetti su disagio maschile, disagio femminile, richiedenti asilo, Empori della Solidarietà e promozione culturale. La presentazione delle candidature è online attraverso l’identità digitale SPID. La Caritas Diocesana di Concordia-Pordenone è disponibile fin da subito per colloqui informativi e per l’assistenza alla compilazione delle domande. Entra per saperne di più
19/12/2020
La XIV edizione de Gli occhi dell’Africa, in programma nei mesi di dicembre 2020 e gennaio 2021, con alcune anteprime e iniziative già a novembre, si presenta quest’anno in forma ridotta, a causa delle restrizioni alle quali è costretto il mondo della cultura, dopo il Dpcm del 25 ottobre scorso. Il coronavirus ha costretto Caritas diocesana, Cinemazero, l’Associazione L’Altrametà e il Centro Culturale Casa Zanussi a ridisegnare i propri programmi per questa manifestazione che è nata per far conoscere, al di là degli stereotipi, le particolarità di un continente ancora poco conosciuto. La programmazione cinematografica è tutta ONLINE: DA SABATO 19 DICEMBRE 2020 FINO AL 15 GENNAIO 2021 una selezione di splendidi film per Natale, disponibili sul portale AdessoCinema! Entra per scaricare il libretto con il programma completo della rassegna
25/12/2020
In questo periodo così complicato, la Caritas diocesana propone alcune iniziative in vista del Natale, col desiderio di provare, nonostante tutto, a dare un segno di festa e di speranza: volti e voci di Natale, scambiamoci regali, l'augurio che vorrei, contributo economico. Entra per conoscere i dettagli delle quattro iniziative.
26/11/2020
Esce nella sola versione web il nuovo numero de La Concordia, un numero doppio dedicato da un lato all'emergenza Covid tuttora in corso, dall'altro all'Avvento e al Natale, con alcune proposte per vivere in comunità questo periodo. La parte dedicata all'esperienza del Covid è un invito a fare tesoro di quanto abbiamo vissuto e stiamo vivendo, affinché diventi un'opportunità di riflessione, di condivisione e di rinnovo.
11/11/2020
Cercasi educatore professionale, per attività in ambito sociale, a Pordenone, in struttura di accoglienza per persone in situazione di grave marginalità sociale e richiedenti asilo. Entra per maggiori informazioni
01/06/2020
A partire dal mese di giugno 2020, l'Emporio Solidale di Pordenone cambia orario: martedì, mercoledì, giovedì e venerdì 15.45-18.15. L'Emporio, che si trova a Pordenone in Via Montereale 1, è un piccolo supermercato di quartiere, in cui le persone e i nuclei famigliari in difficoltà di Pordenone e Cordenons possono scegliere i prodotti dagli scaffali in modo autonomo e secondo le proprie esigenze.
02/04/2020
In questo momento storico così delicato, abbiamo ideato, in collaborazione con la Pastorale Giovanile, una proposta di servizio per giovani maggiorenni, disponibili a dare una mano alle Caritas parrocchiali della nostra diocesi a svolgere il proprio servizio a favore delle persone più vulnerabili. Sono stati attivati due numeri di telefono e una mail, da contattare per dare la propria disponibilità a servizi di aiuto alimentare nel proprio territorio.
23/01/2018
Mons. Livio Corazza, presbitero della diocesi di Concordia-Pordenone, è il nuovo Vescovo di Forlì-Bertinoro. L’annuncio ufficiale è stato dato a Pordenone nella Curia Vescovile, dove oggi per l’occasione, alle ore 12, sono stati convocati da S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini i Vicari episcopali, i Vicari e Provicari foranei, gli officiali della Curia, i membri della Caritas diocesana, i familiari dell’eletto e rappresentanti delle foranie della Diocesi, in particolare delle Parrocchie dell’unità pastorale di Concordia. In contemporanea, l’annuncio è stato dato anche a Forlì.
Associazione Nuovi Vicini Onlus
Sito della Cooperativa Abitamondo
Gli occhi dell'Africa
Strumento di cultura, solidarietÓ e informazione pastorale