Media Center
Giovedý 27 Giugno 2019
A partire dal 2 maggio 2019, l'Emporio Solidale di Pordenone cambia orario: martedì, mercoledì e giovedì 15.45-18.15; sabato 10.00-12.00. L'Emporio, che si trova a Pordenone in Via Montereale 1, è un piccolo supermercato di quartiere, in cui le persone e i nuclei famigliari in difficoltà di Pordenone e Cordenons possono scegliere i prodotti dagli scaffali in modo autonomo e secondo le proprie esigenze. L'inaugurazione si terrà sabato 2 febbraio 2019 alle ore 11.30.
15/04/2019
Per condividere tempo e cuore accanto a chi, temporaneamente in difficoltà, chiede ospitalità, non avendo un’abitazione e nemmeno un riparo dove trascorrere la notte. Il servizio si svolgerà presso l'Asilo Notturno “La Locanda”, struttura gestita dalla Caritas Diocesana-Fondazione Buon Samaritano in convenzione con l’Ambito Territoriale 6.5 di Pordenone. Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811 (chiedere di Mara Tajariol) - caritas.mondialita@diocesiconcordiapordenone.it
08/03/2019
Venerdì 8 marzo 2019 è stata presentata la relazione del Centro di Ascolto, sull'attività dell'anno 2018. Un importante appuntamento annuale, per conoscere quali sono le difficoltà che incontrano molte famiglie italiane e straniere nel territorio diocesano, e le azioni di aiuto messe in atto dalla Caritas in diocesi. Quest'anno l'approfondimento è stato dedicato alle nuove migrazioni a Pordenone negli ultimi cinque anni, dal 2014 al 2018. Entra per scaricare il pdf della relazione
14/09/2018
Per condividere tempo e cuore accanto alle famiglie temporaneamente in difficoltà alimentare nel cuore di Pordenone. Il servizio si svolgerà presso Emporio Solidale, un vero e proprio negozio alimentare di buon vicinato per persone munite di tessera, struttura gestita dalla Caritas Diocesana-Fondazione Buon Samaritano, in Largo San Giovanni a Pordenone. Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811 (chiedere di Mara Tajariol o Tatiana Pillot)
27/12/2017
Per condividere tempo e cuore accanto alle famiglie temporaneamente in difficoltà. Il servizio si svolgerà presso Casa Madonna Pellegrina, struttura gestita dalla Caritas Diocesana-Fondazione Buon Samaritano, in Via Madonna Pellegrina 11 a Pordenone. Per informazioni: Caritas Diocesana - 0434 546811 (chiedere di Mara Tajariol o Sabrina Toffoli)
23/01/2018
Mons. Livio Corazza, presbitero della diocesi di Concordia-Pordenone, è il nuovo Vescovo di Forlì-Bertinoro. L’annuncio ufficiale è stato dato a Pordenone nella Curia Vescovile, dove oggi per l’occasione, alle ore 12, sono stati convocati da S.E. Mons. Giuseppe Pellegrini i Vicari episcopali, i Vicari e Provicari foranei, gli officiali della Curia, i membri della Caritas diocesana, i familiari dell’eletto e rappresentanti delle foranie della Diocesi, in particolare delle Parrocchie dell’unità pastorale di Concordia. In contemporanea, l’annuncio è stato dato anche a Forlì.
Associazione Nuovi Vicini Onlus
Sito della Cooperativa Abitamondo
Gli occhi dell'Africa
Strumento di cultura, solidarietÓ e informazione pastorale