Venerdě 17 Agosto 2018
Santa Chiara della Croce
Il Museo Diocesano di Arte Sacra ha accolto i Padri cinesi della Congregatio Discipulorum Domini (CDD) con una esposizione fotografica dedicata al cardinale Celso Costantini e un nuovo allestimento museale. La Congregazione Discipulorum Domini è il primo istituto religioso maschile cinese fondato dal cardinale Celso Costantini. Con questa visita i Padri cinesi hanno voluto testimoniare la loro devozione e fedeltà al Cardinale e prendere parte alle cerimonie per la beatificazione del loro fondatore.
Presentazione attività didattiche 2018-2019 promosse dalle Istituzioni culturali diocesane
24/05/2018
Gentili Docenti, in vista degli appuntamenti didattici promossi dalle tre Istituzioni Culturali Diocesane (Archivio Storico, Biblioteca, Museo di Arte Sacra) per l’anno scolastico 2018-2019, è stato indetto un incontro con il personale docente al fine di introdurre e descrivere nello specifico le varie attività. L’appuntamento, fissato per venerdì 1° giugno alle ore 17.00 presso l’Auditorium del Centro Attività Pastorali a Pordenone, ha lo scopo di illustrare le finalità dei singoli laboratori.
Chiusura Museo Diocesano
03/07/2018
Si notifica che dal giorno 6 del mese di agosto il Museo Diocesano di Arte Sacra sarà chiuso al pubblico per la pausa estiva. Riaprirà martedì 28 agosto, secondo il solito orario.
LA VIA MAESTRA DELLA PITTURA – CHIESE APERTE ESTATE 2018
30/05/2018
I PERCORSI CULTURALI NELLO SPILIMBERGHESE - CHIESE APERTE ESTATE 2018, rientra nell’ambito delle attività promosse dalla Diocesi di Concordia-Pordenone in accordo con la parrocchia Santa Maria Maggiore di Spilimbergo per promuovere la corretta presentazione della cultura religiosa che le grandi opere d’arte sacra significano e rappresentano e sono rivolti ad un turismo attento e appassionato di civiltà, di storia e di bellezza.
Sito Diocesano