Venerdě 22 Giugno 2018
San Paolino
Il Museo Diocesano di Arte Sacra ha accolto i Padri cinesi della Congregatio Discipulorum Domini (CDD) con una esposizione fotografica dedicata al cardinale Celso Costantini e un nuovo allestimento museale. La Congregazione Discipulorum Domini è il primo istituto religioso maschile cinese fondato dal cardinale Celso Costantini. Con questa visita i Padri cinesi hanno voluto testimoniare la loro devozione e fedeltà al Cardinale e prendere parte alle cerimonie per la beatificazione del loro fondatore.
Presentazione attività didattiche 2018-2019 promosse dalle Istituzioni culturali diocesane
24/05/2018
Gentili Docenti, in vista degli appuntamenti didattici promossi dalle tre Istituzioni Culturali Diocesane (Archivio Storico, Biblioteca, Museo di Arte Sacra) per l’anno scolastico 2018-2019, è stato indetto un incontro con il personale docente al fine di introdurre e descrivere nello specifico le varie attività. L’appuntamento, fissato per venerdì 1° giugno alle ore 17.00 presso l’Auditorium del Centro Attività Pastorali a Pordenone, ha lo scopo di illustrare le finalità dei singoli laboratori.
LA VIA MAESTRA DELLA PITTURA – CHIESE APERTE ESTATE 2018
30/05/2018
I PERCORSI CULTURALI NELLO SPILIMBERGHESE - CHIESE APERTE ESTATE 2018, rientra nell’ambito delle attività promosse dalla Diocesi di Concordia-Pordenone in accordo con la parrocchia Santa Maria Maggiore di Spilimbergo per promuovere la corretta presentazione della cultura religiosa che le grandi opere d’arte sacra significano e rappresentano e sono rivolti ad un turismo attento e appassionato di civiltà, di storia e di bellezza.
Sito Diocesano