Home Page » In primo piano

In primo piano   versione testuale

• Lo Scrigno della Vita
    Pubblicato il 04/10/2010

La nostra vita davanti a Dio. Pregare con i Salmi, Parola per parola. "Dio mi ha ascoltato, si è fatto attento alla voce della mia preghiera" (Sal 66,19)

• Avvio Anno Catechistico
    Pubblicato il 21/09/2010

Il 29 settembre 2010 alle ore 20.30 presso la Casa Madonna Pellegrina ci sarà l’Avvio dell’Anno Catechistico. Sarà anche l’occasione per conoscere il nuovo piano pastorale e per la prima consegna dei Percorsi dell’Iniziazione Cristiana.

• La Caritas a PordenoneLegge
    Pubblicato il 14/09/2010

La Caritas diocesana, con la collaborazione di Banca Etica, della Pastorale Sociale e del Lavoro Giustizia e Pace e Salvaguardia del Creato della Diocesi di Concordia-Pordenone e il Comune di Pordenone, propone un libro che fa il punto su dieci anni di Banca Etica.

• Relazione di Mons. Nosiglia
    Pubblicato il 09/09/2010
  • Assemblea dell'Apostolato della Preghiera
    Pubblicato l'08/09/2010

Si tiene domenica 12 settembre l’annuale assemblea dell’Apostolato della Preghiera. L’appuntamento è per le ore 8.30 alla Casa della Madonna Pellegrina in Pordenone. Circa un centinaio i partecipanti.

• Al via lunedì 6 settembre le assemblee foraneali in vista dell'Assemblea Diocesana
    Pubblicato il 03/09/2010

Inizieranno lunedì 6 le assemblee delle varie foranie in preparazione all'Assemblea Diocesana del prossimo 24 settembre.

• Corso VITA NUOVA il 4 e 5 settembre
    Pubblicato il 03/08/2010

Sabato 4 e domenica 5 settembre, presso le strutture della parrocchia di Vallenoncello si terrà il Corso "Vita Nuova": attività, spiritualità e condivisione per essere comunità attive che colgono il cuore della loro missione cristiana.

• 5^ Giornata per la Salvaguardia del Creato
    Pubblicato il 17/08/2010

La celebrazione della 5ª Giornata per la salvaguardia del creato costituisce per la Chiesa in Italia un’occasione preziosa per accogliere e approfondire, inserendolo nel suo agire pastorale, il profondo legame che intercorre fra la convivenza umana e la custodia della terra, magistralmente trattato dal Santo Padre Benedetto XVI nel Messaggio per la 43ª Giornata Mondiale della Pace (1° gennaio 2010), intitolato Se vuoi coltivare la pace, custodisci il creato.

• Alluvioni in Asia: gli interventi della Caritas diocesana
    Pubblicato il 23/08/2010

La Caritas diocesana partecipa alla gara di solidarietà in favore di Pakistan, India e Cina, i tre paesi asiatici colpiti dalle alluvioni.

• Tutte le SS. Messe del weekend dell'Assunta
    Pubblicato il 13/08/2010

Sono una sessantina le SS. Messe che si celebrano in città, a Pordenone, tra sabato 14 e domenica 15. Per consentire ai fedeli un'opportuna partecipazione, sarà celebrata una S. Messa ogni mezz'ora circa.

• Omelia di S.E. Mons. Ovidio Poletto per la Solennità di Santo Stefano
    Pubblicato il 03/08/2010

Onoriamo oggi Santo Stefano, primo martire, patrono principale della nostra diocesi. Lo dobbiamo sentire come parte viva di questa grande famiglia che è la nostra Chiesa di Concordia-Pordenone, insieme a tutti i santi patroni delle nostre comunità.

• Nomine del Clero e avvicendamenti negli incarichi
    Pubblicato il 30 luglio 2010

Diverse parrocchie sono interessate agli avvicendamenti dei parroci e dei vicari parrocchiali.

• Nomine del Clero
    Pubblicato il 12/07/2010

Essendo stato portato a dodici il numero dei Canonici effettivi componenti il Ven.le Capitolo Cattedrale di Concordia-Pordenone, Mons. Vescovo con suo decreto nei giorni scorsi ha annoverato fra i Canonici effettivi i seguenti Rev.mi Monsignori.

• Solennità dei Santi Ermacora Vescovo e Fortunato Diacono
    Pubblicato il 09/07/2010

Anche quest’anno le Chiese del Friuli Venezia Giulia si ritroveranno ad Aquileia il prossimo 12 luglio per celebrare solennemente la Festa dei Santi Ermagora e Fortunato, patroni della Regione.

• Nomine Vescovili
    Pubblicato il 05/07/2010

Il Vescovo ha nominato due nuovi Canonici onorari del Capitolo Cattedrale.

• S.E. Mons. Mariano Crociata a Bibione
    Pubblicato il 05/07/2010

É previsto per stasera l'intervento di S.E. Mons. Mariano Crociata, Segretario della Conferenza Episcopale Italiana.

• "Giardini d'arte" sul sagrato del Duomo
    Pubblicato il 29/06/2010

Giovedì 1 luglio alle 17.30 verrà inaugurata, nel sagrato del Duomo di San Marco, l’ottava edizione di Giardini d’Arte.

• Giornata per la Carità del Papa
    Pubblicato il 25/06/2010

Domenica 27 giugno è la Giornata per la Carità del Papa.

• Commissione Catechistica Regionale del Triveneto: percorso di formazione per animatori del gruppo catechisti
    Pubblicato il 22/06/2010

È l’ultima tappa del cammino quadriennale rivolto alla formazione degli animatori dei catechisti dell’iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.

• Caritas: Giornata Mondiale del Rifugiato
    Pubblicato il 22/06/2010

Proiezione di “Nìguri”, giovedì 24 giugno 2010, Sala Grande di Cinemazero.