Diocesi di Concordia - Pordenonelogo
A+ | A-
 Home Page » In evidenza » La "due giorni" di aggiornamento 

La "due giorni" di aggiornamento   versione testuale

   

Carissimi,
vi raggiungo in questo tempo in cui si chiudono le esperienze che vi hanno visti impegnati nelle attività di pastorale estiva, per invitarvi alla consueta “due giorni” di aggiornamento, in programma in Seminario nei giorni 9 (per presbiteri e diaconi, ore 9.30 - 16.30) e 10 (per laici e clero assieme, ore 20.30 - 22.30) settembre prossimi. 
Quest’anno il percorso che la “Commissione per la formazione permanente del clero” ha pensato ed elaborato ha come tema uno dei fulcri della nostra vita di presbiteri: l’esperienza liturgica.
Il cammino intende consegnare a ciascuno stimoli nuovi per valorizzare quanto già viviamo e ripensare e creare forme nuove per vivere l’incontro vero con il Signore nelle celebrazioni.
Come si coglie dai programmi allegati, il percorso ci permetterà di incontrare persone che condivideranno con noi la loro esperienza in merito di ars celebrandi, e ci consentirà di dialogare con i nostri primi collaboratori laici nella vita di parrocchia.
  
Insieme con voi rendo grazie al Signore per questo nuovo anno pastorale che ci stiamo preparando a vivere e che inaugureremo il 15 settembre al Centro Giovanni Paolo II di Porcia; chiediamo la grazia di comprenderne la validità, e di poter sperimentare le dinamiche che lo rendono esperienza di corresponsabilità.
Nell’attesa di incontrarci,
saluto e vi auguro ogni bene nel Signore

Pordenone, 22 agosto 2013
Vostro
+ Giuseppe Pellegrini, Vescovo
 
stampa paginasegnala pagina