Diocesi di Concordia - Pordenonelogo Dove siamo
 Caritas » Servizi e progetti »

Servizi e progetti   versione testuale

Al centro dell'attività della Caritas diocesana c'è la persona, il dialogo con chi si trova in una situazione di difficoltà, in modo che, attraverso la relazione, si possa trovare una soluzione ai problemi proposti. Il volontario o l'operatore Caritas però non agisce da solo: la persona da aiutare viene inserita in un progetto o usufruisce di un servizio che, sebbene tenga in considerazione le variabili dei singoli casi, è organizzato per aree di intervento. In questo modo l'aiuto che viene dato diventa più specifico ed efficace, per offrire veramente una soluzione ai problemi concreti di chi bussa al Centro d'Ascolto, che diventa spesso il punto di partenza per indirizzare la persona in difficoltà verso l'intervento che più fa al suo caso.