Diocesi di Concordia - Pordenonelogo
A+ | A-
 Home Page » In evidenza » La Due Giorni del Clero il 12 e 13 settembre 2012 

La Due Giorni del Clero il 12 e 13 settembre 2012   versione testuale

   

L'anno che ci attende è segnato dal tema della fede: sarà, dunque, questo il tema che attraverserà in filigrana tutte le proposte che ci verranno offerte nei mesi a seguire, da quelle di carattere spirituale, a quelle di aggiornamento teologico-pastorale, a cominciare dalla due-giorni di settembre.
Ci guiderà nella prima giornata la riflessione di don Chino Biscontin. Il suo contributo dal titolo "La cura della nostra fede" intende aiutarci nella comprensione del Piano Pastorale e mettere in evidenza alcune motivazioni forti che ci sostengano nel realizzarlo.
Nella seconda giornata avremo la possibilità, attraverso la partecipazione ad alcuni gruppi-focus, di veder illustrate dagli operatori degli uffici pastorali le iniziative proposte per l'anno pastorale: sarà possibile confrontarci su di esse ed individuare alcuni percorsi concreti di attuazione.
 
Il programma sarà così scandito
MERCOLEDÌ 12 SETTEMBRE
09.30 Ora media con meditazione del Vescovo.
10.00 Saluti e presentazione della due giorni da parte del Vicario per la Pastorale. 10.15 Relazione di don Chino Biscontin: La cura della nostra fede.
11.00 Dibattito in sala.
11.40 Presentazione dei focus-groups della giornata seguente e iscrizione.
 
GIOVEDÌ 13 SETTEMBRE
09.30 Ora media con meditazione del Vescovo.
10.00 Lavori nei focus-groups.
11.00 Pausa.
11.15 Presentazione delle iniziative pastorali dell'anno da parte del Vicario per la Pastorale. 11.40 Comunicazione su Seminario, Formazione permanente, pastorale giovanile.

La nostra formazione spirituale prenderà avvio con il ritiro spirituale per tutto il Clero, giovedì 20 SETTEMBRE dalle 9.30 alle 12.00, in Seminario. Mediterò insieme con Voi sul tema: "Forti e lieti nella fede, come discepoli del Risorto."
 
Vescovo, Giuseppe Pellegrini
 
stampa paginasegnala pagina