Diocesi di Concordia - Pordenonelogo Torna alla HOMEPAGE della Diocesi
 Ufficio Catechistico » Questo mese parliamo di...

Questo mese parliamo di...   versione testuale

L'icona scelta dalla nuova veste di questo sito per mettere a fuoco i prossimi appuntamenti è il faro.
Oggi è il più importante dei segnalamenti marittimi e deve il suo nome al fatto che nell'isola di Pharos, di fronte ad Alessandria d'Egitto, nel III secolo a.C. era stata costruita una torre sulla quale ardeva costantemente un gran fuoco, in modo che i naviganti su quei fondali potessero districarsi dalla retrostante palude Mareotide. Nella simbologia cristiana il FARO è simbolo di Cristo “luce del mondo" che orienta al porto la nave, ovvero la Chiesa e la vita del cristiano.

In questa sezione vengono messi a disposizione vari strumenti con cui accostarsi ad un tema: di mese in mese alcuni mediatori didattici favoriranno l'approfondimento di un argomento diverso.

catechesi con...la narrazione  24/05/2012 catechesi con...la narrazione
catechesi con...le mani  24/05/2012 catechesi con...le mani