Diocesi di Concordia - Pordenonelogo Torna alla HOMEPAGE della Diocesi
 Ufficio Catechistico » Multimedia

Multimedia   versione testuale

Miracoliamoci...con gli occhi  12/03/2012 "Miracoliamoci...con gli occhi"

Il corso tematico che l'Ufficio Catechistico, in collaborazione con il Servizio per il Catecumenato, ha proposto all'attenzione dei catechisti per l'anno pastorale 2011-2012 era centrato sui miracoli di Gesù. Oltre all'approfondimento biblico, curato e seguito da don Federico Zanetti, gli incontri prevedevano anche dei laboratori a tema, guidati da esperti, in cui la scommessa era quella di invitare i catechisti a mettersi in gioco nello sperimentare abilità diverse per raccontare i miracoli/segni di Cristo. Il video qui proposto è il risultato del laboratorio "Miracoliamoci...con gli occhi".

Il Papa risponde alle domande dei fedeli  12/03/2012 Il Papa risponde alle domande dei fedeli

Il 22 aprile 2011, Venerdì Santo, durante la trasmissione di Rai Uno "A Sua Immagine" Papa Benedetto XVI ha risposto a tre domande a lui poste dai suoi fedeli anche con l'intento di riportare in televisione questa giornata come uno spazio destinato alla riflessione.

Lettera di Benedetto XVI sull'Educazione  12/03/2012 Lettera di Benedetto XVI sull'Educazione

Sabato 23 febbraio 2008 Papa Benedetto XVI ha presentato e consegnato ai fedeli la lettera da lui scritta sul compito urgente dell'educazione. Un testo con cui il Pontefice offre a ciascun educatore il suo affettuoso incoraggiamento ad assumere con gioia le responsabilità che il Signore gli affida, affinché la grande eredità di fede e di cultura non vada smarrita nel passaggio dall'una all'altra generazione, ma al contrario si rinnovi, si irrobustisca, sia di guida e di stimolo nel cammino verso il futuro.