Diocesi di Concordia - Pordenonelogo Versione Accessibile
 Seminario Diocesano » Comunità » Comunità vocazionale "Primo segno"

COMUNITA' VOCAZIONALE "Primo segno"   versione testuale

Responsabile: DON FABIO MAGRO

Immaginatevi due ragazzi di età diverse e con esperienze di vita differenti ma con in comune la necessità di approfondire la loro vita spirituale.

Questi due ragazzi si sono ritrovati a vivere una vita di comunità nella canonica di Villanova vecchia per rendere ancor più concreto il loro incontro con Gesù.

Così tra la preghiera quotidiana e la vita comunitaria, la cura della vita spirituale e il servizio presso realtà sociali del pordenonese dove si può toccare la presenza di Gesù Cristo nei sofferenti e nei bisognosi, essi si pongono domande che mettono in  gioco la loro vita. Chi sono io? Cosa sono chiamato a fare della mia vita? Gesù mi chiede effettivamente di  investire i miei talenti attraverso il presbiterato? Tutto ciò che riguarda noi giovani (nella foto) ruota attorno ad un cammino di discernimento intenso, per la durata di quest’anno, con la preziosa guida di don Fabio Magro, don Federico Zanetti e don Roberto Tondato. Questa bella realtà prende il nome di Comunità Vocazionale “Primo segno”, il luogo dove noi ci prepariamo a muovere i primi passi per affrontare consapevolmente ed adeguatamente gli studi teologici in seminario e la vita sacerdotale alla sequela di Gesù, nel dono totale al prossimo.