Diocesi di Concordia - Pordenonelogo Dove siamo
 Caritas » Pubblicazioni

Pubblicazioni   versione testuale

"Leggo in questa pubblicazione tanti segni di autentica carità cristiana. Il libro racconta degli interventi a favore delle vittime del traffico a fini sessuali alle quali la Chiesa ha saputo farsi vicina, accompagnandole in un percorso verso la riscoperta di una libertà autentica e della piena dignità della persona umana.
Ha fatto questo in una prospettiva nuova che parla del traffico di donne focalizzando l’interesse anche sull’anello meno esplorato di questa catena, esplorazione che avviene attraverso una ricerca sul cliente.

Da questa indagine, e in particolare da quanto emerge dalle interviste alle donne, ma anche dalle risposte dei sacerdoti, che hanno avuto modo di confrontarsi con i clienti nell’esercizio del loro ministero, si documenta da una parte la fragilità dell’uomo e dall’altro la consapevolezza di aver vissuto una relazione umana non autentica perché incentrata sulla mercificazione del rapporto."

dalla Prefazione di Ovidio Poletto,
Vescovo Delegato dalla Conferenza Episcopale Triveneta per la famiglia e la Vita
Pordenone, 5 agosto 2010