Diocesi di Concordia - Pordenonelogo Torna alla HOMEPAGE della Diocesi
A+ | A-
 Ufficio Catechistico » #EstateconilSignore 

#EstateconilSignore   versione testuale

Con la solennità della Santissima Trinità si apre la rubrica #rEstateconilSignore per offrire alle famiglie la possibilità di vivere la preghiera nella dimensione familiare e comunitaria.
Sappiamo che, nonostante i primi segni di riapertura, molte famiglie ancora non se la sentono di partecipare alle celebrazioni in presenza. Questa iniziativa è stata pensata per continuare il cammino di buone abitudini quotidiane intrapreso attraverso l’iniziativa #laretedelVangelo il cui cuore è e resta l’accogliere la presenza di Gesù nelle nostre case e nei nostri cuori e allo stesso tempo riscoprire, in tutta sicurezza, il piacere della preghiera comunitaria.
Quest’estate il Servizio per la Catechesi offre una proposta di cammino da fare con le famiglie durante l’estate, legato all’Eucaristia domenicale e ad alcune feste particolari.
A partire dalla Domenica della SS. Trinità, potete accedere ogni settimana ad alcuni materiali:
- il testo del Vangelo della Domenica
- il commento al Vangelo
- una preghiera da fare in famiglia
- un’attività da fare in famiglia e da completare in chiesa.
Ad ogni mese estivo, da giugno a settembre, abbiamo attribuito un Santo, la cui festa si celebra in quel mese, e un tema:
GIUGNO – SS. Pietro e Paolo – Mese della Fratellanza
LUGLIO – S. Maria Maddalena – Mese della Cura
AGOSTO – Assunzione della Beata Vergine Maria – Mese della Festa
SETTEMBRE – SS. Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele – Mese dell’Impegno
 
Clicca qui per il Calendario dell’estate che ogni famiglia potrà tenere in casa: ci saranno i quattro mesi estivi, ognuno con il proprio tema e il proprio Santo, oltre che con le Domeniche evidenziate.

Ci auguriamo che, come per #laretedelvangelo, anche questo #rEstateconilSignore possa essere un aiuto alle comunità in questo tempo ancora così incerto.
 
stampa paginasegnala pagina