Diocesi di Concordia - Pordenonelogo Torna alla HOMEPAGE della Diocesi
A+ | A-
 Ufficio Catechistico » #stoacasaconTe 

#stoacasaconTe   versione testuale


Per vivere bene da cristiani questo momento così impegnativo abbiamo pensato di poter entrare nelle vostre case, dal momento che ciascuno è chiamato a stare a casa. Per noi cristiani significa stare a casa con Gesù, stare a casa con il Signore: #stoacasaconTe.

Cari amici, un saluto a tutti voi.
Per vivere da cristiani questo momento così impegnativo abbiamo pensato di poter entrare nelle vostre case, dal momento che ciascuno è chiamato a stare a casa. Per noi cristiani significa stare a casa con Gesù, stare a casa con il Signore: "Sto a casa con te", #stoacasaconTe. Quasi fosse una rubrica che vogliamo attendere in questo tempo di Quaresima in preparazione alla luce della Pasqua che ci auguriamo potremo celebrare con tanta gioia nel ritrovarci insieme.
Avremo la possibilità di scaricare:
- ogni mercoledì la Liturgia della Parola ed un piccolo video con una breve catechesi sul senso della Quaresima;
- ogni venerdì un brano del Vangelo, un'opera d'arte commentata ed un piccolo video con una breve catechesi sui alcuni personaggi della Via Crucis;
- ogni domenica la liturgia della Parola, un segno, una preghiera per il pasto ed un piccolo video a commento del Vangelo.
Per favorire la preghiera in famiglia e personale da parte di tutti, di ogni video, realizzato da alcuni nostri sacerdoti e da persone battezzate che si sono rese disponibili per questo servizio, sarà possibile scaricare il testo scritto.
Ci auguriamo che il materiale così proposto diventi occasione per riunirci tutti attorno alla liturgia della Parola che la Chiesa celebra in questi giorni santi che ci preparano alla Pasqua.
stampa paginasegnala pagina