Home Page » In primo piano » DE AURO ET PURPURA - IL TESORO NASCOSTO DI VILLA CORRER DOLFIN

DE AURO ET PURPURA - IL TESORO NASCOSTO DI VILLA CORRER DOLFIN   versione testuale

DE AURO ET PURPURA - IL TESORO NASCOSTO DI VILLA CORRER DOLFIN

CONFERENZE
Auditorium R. Diemoz - Via Delle Risorgive, 3 Porcia
15 novembre 2018, ore 17.30
“I paramenti liturgici: simbologia e arte tessile”
a cura di Don Simone Toffolon - delegato per l’Arte Sacra Diocesi di Concordia Pordenone

24 novembre 2018, ore 10.00
“La valorizzazione delle arti sacre minori: il tessile per l’arte liturgica” con gli interventi di:
- Don Simone Toffolon - direttore Museo Diocesano.
- Don Luca Sartori - collaboratore Ufficio Arte Sacra, Diocesi di Belluno-Feltre.
- Dott.ssa Elena De Sabbata - docente di tecnologie tessili e restauratrice.

29 novembre 2018, ore 17.30
“Le ville friulane, istriane e dalmate”
Presentazione del libro di Alessandro Marzo Magno e Pierfranco Fabris - Ed. Biblioteca dell’Immagine - a cura dell’autore.

CONCERTO FINALEChiesa Parrocchiale S. Martino V. in Palse
13 dicembre 2018, ore 20.45
“Tra sacro e profano nella Venezia del primo Settecento” - eseguito da Ensemble Appoggiatura e dal soprano Giulia Della Peruta.

ESPOSIZIONE DI PARAMENTI SACRI
Museo Diocesano d’Arte Sacra - Via Revedole, 1 Pordenone

La Mostra è visitabile con ingresso libero dal 10 novembre 2018 al 30 giugno 2019.
Orario di apertura: martedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 8.30 alle 12.30; venerdì dalle 16.00 alle 18.00
È possibile prenotare una visita guidata gratuita scrivendo a museo@diocesiconcordiapordenone.it