Diocesi di Concordia - Pordenonelogo Torna alla HOMEPAGE della Diocesi
 Ufficio Catechistico » In primo piano » La memoria buona da trasmettere

La memoria buona da trasmettere   versione testuale

Itinerario spirituale 2019/2020

In continuità con la Lettera Pastorale sui giovani, l'itinerario spirituale si snoderà durante l'anno, accompagnando ad un lettura profonda del brano dei discepoli di Emmaus (Lc 24,13-35).
Gli incontri saranno a cura di don Maurizio Girolami e, come di consueto scandiranno le varie tappe dell'anno catechistico:
1. Avvio dell'anno catechistico e consegna dei percorsi I.C. e Alfabeto della Fede con il Vescovo Giuseppe, lunedì 23 settembre 2019, ore 20.30 in Centro Pastorale Seminario: "In cammino per raccontare le distanze".
2. Ritiro in preparazione all'Avvento, sabato 19 novembre 2019, ore 14.45 in Centro Pastorale Seminario: "Raccontarsi lungo la strada per scaldare il cuore", guida il ritiro la biblista Roberta Ronchiato.
3. Incontro di formazione per tutti i catechisti, lunedì 27 gennaio 2020, ore 20.30 in Centro Pastorale Seminario: "Come forestieri delusi. L'accompagnamento degli adulti, genitori nell'oggi", incontro con don Michele Roselli (presbitero della Diocesi d Torino).
4. Ritiro in preparazione alla Quaresima, sabato 15 febbraio 2020, ore 14.45 in Centro Pastorale Seminario: "La Parola di Dio come fonte di speranza", guida il ritiro la biblista Roberta Ronchiato.
5. Conclusione anno catechistico, lunedì 25 maggio 2020: Portatori della buona notizia che ci ha raggiunto.