Home Page » Il Vescovo Mons.
Giuseppe Pellegrini
 » Visita alle Foranie A.P. 2011-2012

Visita alle Foranie A.P. 2011-2012   versione testuale

INCONTRI PASTORALI DEL VESCOVO GIUSEPPE NELLE FORANIE

Durante un incontro con i Vicari foranei, il Vescovo Giuseppe ha informato che voleva realizzare degli incontri pastorali in tutte le foranie da ottobre 2011 a maggio 2012.

Le indicazioni date dal Vescovo sono le seguenti:
Scopo: conoscere maggiormente il tessuto ecclesiale diocesano nella sue espressioni territoriale anche più periferiche, tramite incontri soprattutto con i laici impegnati e corresponsabili nei servizi e nei ministeri;
Tempi: due settimane per forania;
Modalità: incontri di informazione, scambio, riflessione comunitaria;
Destinatari: presbiteri il giovedì mattina; CPP + CPAE incontro serale nell’ Unità pastorale; catechisti incontro pomeridiano nell’Unità pastorale; giovani e animatori della pastorale giovanile incontro serale di forania; realtà caritative; realtà “politiche”; realtà del lavoro; realtà scolastiche.
Celebrazioni:  nelle parrocchie dove il Vescovo non ha ancora celebrato si possono mettere in calendario;
Preparazione: il passaggio del Vescovo dovrà essere preparato per tempo, il programma della visita e degli incontri sarà preparato in forania da un gruppo di lavoro che comprende anche la presenza di laici.