Diocesi di Concordia - Pordenonelogo Dove siamo
Home
A+ | A-
 Caritas » Altre notizie » Relazione del Centro di Ascolto - attività anno 2020 

Relazione del Centro di Ascolto - attività anno 2020   versione testuale


 
Venerdì 26 marzo 2021, alle ore 11.30, sul canale YouTube della Diocesi di Concordia-Pordenoneverrà presentata la relazione del Centro di Ascolto, sull'attività dell'anno 2020.
 
Interverranno il direttore della Caritas Andrea Barachino, il vicario per la prossimità don Davide Corba e le operatrici del Centro d’Ascolto.
Introdurrà l’incontro il vescovo della diocesi di Concordia-Pordenone S.E. Giuseppe Pellegrini.
 
 
 
Link per la diretta:
 
 
Un appuntamento importante, per conoscere quali sono le difficoltà che incontrano molte famiglie italiane e straniere nel territorio diocesano, e le azioni di aiuto messe in atto dalla Caritas in diocesi.
 
Il Centro di Ascolto è lo strumento con cui la Caritas si propone di ascoltare e dare voce alle persone che si trovano in situazione di disagio e lo fa attraverso l’accoglienza e l’ascolto di ogni persona, ponendosi a fianco di ognuno con azioni di orientamento e accompagnamento. Nell’individuare le possibili azioni di aiuto è consolidato il metodo del coinvolgimento del territorio, a partire dalle parrocchie e dai servizi sociali di base, nell’ottica della promozione di azioni condivise, nel rispetto e nella valorizzazione di ruoli e competenze.
 
 
stampa paginasegnala pagina