Diocesi di Concordia - Pordenonelogo Dove siamo
Home
A+ | A-
 Caritas » Altre notizie » Gli occhi dell'Africa 

Gli occhi dell'Africa   versione testuale


XIV Rassegna di cinema e cultura africana - anno 2020

 
La XIV edizione de Gli occhi dell’Africa, in programma nei mesi di dicembre 2020 e gennaio 2021, con alcune anteprime e iniziative già a novembre, si presenta quest’anno in forma ridotta, a causa delle restrizioni alle quali è costretto il mondo della cultura, dopo il Dpcm del 25 ottobre scorso.
 
Il coronavirus ha costretto Caritas diocesana, Cinemazero, l’Associazione L’Altrametà e il Centro Culturale Casa Zanussi a ridisegnare i propri programmi per questa manifestazione che è nata per far conoscere, al di là degli stereotipi, le particolarità di un continente ancora poco conosciuto. Anteprime nazionali, film rarissimi e d'autore, ma anche un'attenzione particolare al territorio, con due film di alta qualità girati in Africa ma “firmati” Pordenone. Il tutto possibile anche grazie al sostegno dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Pordenone, da sempre vicino alla manifestazione, e alla Cooperativa Nuovi Vicini di Pordenone.
 
La programmazione cinematografica è tutta online: da sabato 19 dicembre 2020 fino al 15 gennaio 2021 una selezione di splendidi film per Natale, il tutto disponibile sul portale AdessoCinema! (www.adessocinema.it), la piattaforma streaming gestita da Cinemazero di Pordenone, il Visionario di Udine e La Cineteca del Friuli: film speciali, per conoscere il continente africano.
 
 
 
Scarica il programma completo:
stampa paginasegnala pagina