Diocesi di Concordia - Pordenonelogo Torna alla HOMEPAGE della Diocesi
 Ufficio Catechistico » #laretedelVangelo

#laretedelVangelo   versione testuale

Con la prima domenica di settembre si apre la rubrica #laretedelVangelo che offre alle famiglie, da settembre a maggio, la possibilità di trovare una preghiera e un segno da vivere insieme in casa.
Questa iniziativa è stata pensata alla luce di ciò che molte famiglie hanno vissuto in tempi recenti, quando, private della possibilità di partecipare alla S. Mesa, hanno celebrato la presenza di Cristo in casa, pregando insieme, ascoltando il Vangelo, facendo della propria abitazione un luogo accogliente della presenza di Gesù.
La preghiera prima del pasto non sostituisce certo la partecipazione all'Eucaristia, ma abbiamo capito che partecipare alla S. Messa diventa efficace e significativo se la vita quotidiana è abitata e costruita su buone abitudini che aiutano a non smarrirsi e a non disperdere energie di fronte agli impegni e alle sfide che ciascuno deve affrontare.