Diocesi di Concordia - Pordenonelogo Dove siamo
Home
A+ | A-
 Caritas » Altre notizie » Dona il tuo 5x1000 alla Nuovi Vicini 

Dona il tuo 5x1000 alla Nuovi Vicini   versione testuale


Si sta avvicinando il momento della dichiarazione dei redditi e quindi la possibilità di decidere a chi destinare il proprio 5x1000.
La NUOVI VICINI SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE rientra nell’elenco dei possibili beneficiari e riceve, attraverso questo canale, un contributo prezioso per sostenere i suoi progetti.
 
Inserisci il codice fiscale
01745670933
nella tua dichiarazione dei redditi
 
 
Quest'anno Nuovi Vicini vi invita a sostenere il nuovo progetto di Sartoria Sociale, un laboratorio di sartoria in cui sono coinvolti richiedenti asilo, persone con disabilità e altre persone che desiderano imparare a cucire o che hanno competenze da condividere. Un esperimento di innovazione sociale che, mettendo insieme organizzazioni no profit e imprese private, punta a realizzare una impresa sociale di comunità.
 
Per info più dettagliate: info@nuovivicini.it
 
 
 
La NUOVI VICINI SOCIETÀ COOPERATIVA SOCIALE nasce nel 2013 per volontà della CARITAS Diocesana di Concordia-Pordenone e degli operatori dell’Associazione NUOVI VICINI onlus, con lo scopo di proseguire e innovare la gestione di progetti e servizi di accoglienza, assistenza, tutela ed integrazione sociale per richiedenti asilo e rifugiati, vittime di tratta e grave sfruttamento, donne maltrattate, minori e migranti costretti ad abbandonare il proprio paese.
Le attività previste nei progetti riguardano principalmente:
- accoglienza per persone in difficoltà, quali richiedenti asilo, rifugiati e persone vittime di tratta
- consulenza e tutela legale in materia di immigrazione, asilo e cittadinanza
- integrazione sociale e orientamento al lavoro per uomini e donne italiani e stranieri
 
 
stampa paginasegnala pagina