Diocesi di Concordia - Pordenonelogo Torna alla HOMEPAGE della Diocesi
 Ufficio Catechistico » #stoacasaconTe - da Pasqua a Pentecoste

#stoacasaconTe - da Pasqua a Pentecoste   versione testuale

Continuiamo a restare in casa in questo tempo di Pasqua anche se significa ancora non poter partecipare all'Eucaristia domenicale nelle nostre chiese. Allora, come in Quaresima, vorremmo entrare nelle vostre case per aiutarvi a sentire la presenza di Gesù Risorto che perdona, accompagna, sostiene e infonde fiducia.
In questo tempo di Pasqua - 50 giorni fino a Pentecoste, il prossimo 31 maggio - vi raggiungeremo ogni domenica con un breve video curato dai giovani biblisti della nostra Diocesi, che vuole spiegare il significato del vangelo della domenica. Ci sarà anche una preghiera da vivere in famiglia, magari attorno alla tavola, prima del pranzo ed un piccolo gesto da compiere.
A metà settimana sarete raggiunti da una proposta di approfondimento, Un luogo per una presenza, sui luoghi della risurrezione con delle attività per bambini e ragazzi, per la famiglia aiutati dall'arte. Sarà un percorso nei vangeli che raccontano le apparizioni di Gesù Risorto in diversi luoghi da Lui scelti con grande attenzione. La risurrezione non è senza luogo, non è utopia, anzi deve avere luogo, deve accadere, come è accaduta per Gesù e per chi gli appartiene! Tale percorso è una opportunità di rileggere i vangeli assieme, aiutati da alcuni battezzati della nostra Diocesi, per lasciarci sorprendere da Dio che sa sempre creare cose nuove e buone per i suoi figli.

Qui trovate i materiali del percorso #stoacasaconTe fino a Pasqua:

#stoacasaconTe da Pasqua a Pentecoste