Diocesi di Concordia-Pordenone * Ufficio Catechisticologo Torna alla HOMEPAGE della Diocesi
 Ufficio Catechistico » #stoacasaconTe » mercoledì 25 marzo

mercoledì 25 marzo 2020   versione testuale

Oggi la Chiesa celebra la Solennità dell'Annunciazione: l'evangelista Luca racconta il momento in cui nel piccolo villaggio di Nazareth l'angelo Gabriele si reca dalla giovane fanciulla di nome Maria. La sua risposta e il suo dolce quanto determinato "Eccomi!" sono il primo passo per una nuova vita per lei e per l'umanità tutta. In questo periodo le parole dell'angelo e quelle di Maria diventano occasione ancora più propizia per sentire la presenza del Signore nella nostra vita e per rivolgerci a lui in preghiera sincera.
Le monache benedettite del monastero di clausura di Poffabro ci prendono per mano e ci accompagnano a farlo con la profondità e semplicità invitandoci ad ammirare i doni di Dio che ci circondano: piccole cose - come piccola era Maria - ma portatrici di grande speranza di vita.