Diocesi di Concordia - Pordenonelogo
A+ | A-
 Home Page » Appuntamenti diocesani » All'ombra del Baobab 2018 

All'ombra del Baobab 2018   versione testuale

   

 All’Ombra del Baobab 2018

Carissimi!

Vi raggiungiamo per informarvi che martedì 16 gennaio 2018 inizierà il nuovo ciclo di incontri “All’Ombra del baobab”, organizzato dalla Comunità missionaria di Villaregia in collaborazione con Caritas, COMIVIS e Centro missionario.

I temi dei quattro incontri prenderanno spunto dall'enciclica Laudato si' per proporre riflessioni, possibili scelte e stili di vita.

Il primo incontro si terrà martedì 16 gennaio 2018. Interverrà Fulvio Scaglione, giornalista professionista e già vice-direttore di Famiglia Cristiana, che parlerà di: “Politica internazionale: come stanno cambiando gli equilibri”.

Il secondo incontro si terrà martedì 23 gennaio, interverrà Adriano Sella, missionario laico, promotore del movimento “Gocce di giustizia” e coordinatore della commissione diocesana di Padova “Nuovi stili di vita”. L’argomento della serata sarà: “Illuminati dalla Laudato si’: educhiamoci a nuovi stili di vita”.

Il terzo incontro si terrà martedì 30 gennaio e interverrà Anna Fasano, vicepresidente di Banca etica, laureata in economia bancaria, esperta di housing sociale. L’argomento della serata sarà: “Economia civile: la proposta di Banca etica”.

Il quarto incontro si terrà martedì 6 febbraio. Interverrà Sara Bin, docente di Geografia culturale presso l’Università di Padova e ricercatrice presso la Fondazione Fontana Onlus, redattrice di Unimondo, che parlerà di: “Geografie e migrazioni: complessità e contraddizioni di un fenomeno globale”.

Gli incontri si svolgeranno presso la sede della Comunità missionaria di Villaregia, in via San Daniele 10 - Pordenone, con inizio alle ore 20:30.

Siamo convinti che gli incontri rappresentino un’occasione preziosa di formazione, per i singoli e per i gruppi di giovani e adulti, per crescere nella formazione missionaria ponendo attenzione ai fenomeni sociali dal punto di vista dei poveri: per questo motivo vi invitiamo caldamente a partecipare e a diffondere l’invito.

Vi aspettiamo!

L’equipe “All’ombra del baobab”

stampa paginasegnala pagina