Diocesi di Concordia - Pordenonelogo Dove siamo

Accoglienti!
Amichevoli!
Audaci!

Per condividere tempo e cuore accanto a chi, temporaneamente in difficoltà, chiede ospitalità, non avendo un’abitazione e nemmeno un riparo dove trascorrere la notte.

Il servizio si svolgerà presso l'Asilo Notturno ex “Locanda al Sole”, struttura gestita dalla Caritas Diocesana-Fondazione Buon Samaritano in convenzione con l’Ambito Territoriale 6.5 di Pordenone.

Ai volontari è chiesto di partecipare all'attività di accoglienza: trascorre la serata con gli ospiti, condividere la cena o la colazione, collaborare con gli operatori nella gesrione ordinaria degli spazi e delle attività, accompagnare gli ospiti nelle eventuali piccole incombenze quotidiane (lavanderia, pulizie), ecc.

È richiesta la disponibilità di almeno un momento alla settimana, la sensibilità di porsi a fianco degli ospiti con delicatezza e attenzione, per ascoltare e condividere con discrezione e affetto le loro storie, le fatiche e i sogni e progetti futuri.

Sede del servizio:
Asilo Notturno ex "Locanda al Sole", in Largo San Giovanni Bosco 22 (inizio di Via Montereale) a Pordenone

Per informazioni contattare Caritas Diocesana al numero 0434 546811 (chiedere di Mara Tajariol o Andrea Castellarin)