Home Page » Uffici di curia e servizi pastorali » Uffici di Curia » Sezione Amministrativa » Ufficio Tecnico-Amministrativo

Ufficio Tecnico-Amministrativo   versione testuale

Direttore: Sig. Renato Sitta
Tel. 0434.221231

Addetta alla Segreteria: Sig.na Nadia Brunetti

Orariodal lunedì al venerdì ore 8.30-12.00; il pomeriggio su appunamento

All'interno della sezione amministrativa, coordinata dall'Economo diocesano, sono affidate all'Ufficio Tecnico le seguenti funzioni:
Gestione dei contributi per investimenti attribuiti alla Diocesi e, per quanto di competenza, di quelli attribuiti alle Parrocchie.
Gestione dei beni mobili ed immobili appartenenti alla Diocesi, comprensiva della manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici e loro pertinenze, impianti e utenze collegate.
• Predisposizione degli atti e comunicazioni, sulle materie affidate all’Ufficio, di competenza del Vescovo e dell’Ordinario Diocesano.
Gestione del protocollo e conservazione degli atti della Diocesi ad esclusione di quelli specificamente affidati ad altre strutture.
Supporto alle Parrocchie sugli aspetti amministrativi, contabili e fiscali in particolare riguardanti la gestione dei beni mobili ed immobili.
• Predisposizione dell’istruttoria sulla tenuta dei Rendiconti annuali delle Parrocchie da fornire all’Economo con le modalità e tempi con esso concordati.
Gestione del sistema informatico diocesano e del Settimanale “Il Popolo”. Gestione del sistema informativo della sezione. Collaborazione e consulenza alla implementazione del sistema informativo diocesano generale.

NEWS N. 1

CONTRIBUTI REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA EX L. R. 20/1983

L. R. 20/1983 e s. m. i. Contributi una tantum per lavori su edifici di culto e pertinenze.
Il termine per la presentazione delle domande di contributo per l'anno 2020, presso gli Uffici di Curia, scadrà il 9 marzo prossimo.
Entra nella pagina Contributi per maggiori dettagli.

NEWS N. 2

BANDO FONDAZIONE FRIULI PER RESTAURO OPERE D'ARTE ED EDIFICI STORICI

La Fondazione Friuli ogni anno attiva un bando online per richieste di contributo finalizzate alla salvaguardia del patrimonio storico e culturale. Il bando 2020 verrà pubblicato a metà marzo ed avrà scadenza il 24 aprile.
Si prega di prendere contatto con l'Ufficio Diocesano Beni Culturali (don Simone Toffolon, 0434221205, beniculturali@diocesiconcordiapordenone.it) preventivamente alla presentazione della domanda, per verificarne l'opportunità ed acquisire il necessario nulla osta.