Diocesi di Concordia - Pordenonelogo
A+ | A-

Hokmah   versione testuale
   

Hokmah: parola ebraica che indica la sapienza. Già da parecchi anni questo termine dà il titolo al percorso che il Servizio per la Catechesi propone a giovani e adulti, desiderosi di guardare il proprio cammino esistenziale alla luce della Parola di Dio. I testi biblici proposti saranno letti, approfonditi e pregati secondo il ritmo della Lectio Divina e gli incontri, seppur contestualizzati in un cammino annuale, sono autoconclusivi.
Anche quest’anno svilupperà gli approfondimenti la biblista Marzia Blarasin, che,  con competenza e chiarezza, guiderà alla scoperta della storia di Giacobbe e i suoi figli, in linea con l’anno pastorale sui giovani.

Sei gli appuntamenti:
13 ottobre: “Cerco i miei fratelli” (Genesi 37)
24 novembre: “Lei è più giusta di me” (Genesi 38)
22 dicembre: “Il Signore fu con Giuseppe” (Genesi 39-40)
19 gennaio: “Non io, ma Dio” (Genesi 41)
2 febbraio: “Giuseppe vide i suoi fratelli” (Genesi 42-43)
15 marzo: “Dio  mi ha mandato qui” (Genesi 44-45)
26 aprile: “Non temere di scendere in Egitto” (Genesi 46)
 
In collaborazione con il Centro Pastorale Adolescenti e Giovani e il Centro Vocazionale, singoli incontri sono proposti ai genitori e accompagnatori dei ragazzi che partecipano ai ritiri in preparazione al sacramento della Cresima.
Tutti gli appuntamenti si terranno la domenica mattina dalle ore 9.00 nel Centro Pastorale Seminario e alle 11.30 è prevista la Celebrazione Eucaristica.
 
stampa paginasegnala pagina