Diocesi di Concordia - Pordenonelogo
A+ | A-
 Home Page » In primo piano 

In primo piano   versione testuale

   

 
  • E' ritornato alla Casa del Padre don Egidio Masutti

    Già Vicario parrocchiale di San Giorgio in Pordenone, prestava il suo servizio di confessore presso la chiesa del Cristo. Le esequie si terranno giovedì 9 agosto alle ore 10.00 in Chiesa Concattedrale a Pordenone

  • Nomine del Vescovo del 3 agosto 2018

    Mons. Vescovo in data 3 agosto ha provveduto a numerose nomine. Entra per leggere il dettaglio.

  • Chiusura Uffici di Curia, Museo Diocesano e Archivio Storico

    L'Ordinario diocesano ha disposto la chiusura degli Uffici di Curia da lunedì 6 a venerdì 17 agosto compresi; riapriranno lunedì 20 agosto. Si comunica ai gentili utenti che L’ARCHIVIO STORICO chiuderà da sabato 11 agosto a sabato 25 agosto; il MUSEO D’ARTE SACRA da mercoledì 1 al 25 agosto. Gli uffici riapriranno regolarmente martedì 28 agosto.

  • Scuola Diocesana di Formazione Teologica

    È una proposta della Diocesi che offre occasioni e percorsi di formazione umana e cristiana. Supporta e integra al proprio interno percorsi formativi promossi dagli Uffici diocesani di pastorale. A settembre l’inizio dei corsi. Entra per saperne di più

  • Giovani e adolescenti: ESTATE 2018

    Dal 3 agosto al 9 agosto cammineremo da Concordia fino a Pordenone, passando per Cordovado, San Vito al Tagliamento, Valvasone, Spilimbergo, Maniago e Aviano. Poi dal 10 al 12 agosto ci trasferiremo a Roma per vivere sabato sera la Veglia al Circo Massimo, la Notte Bianca per Roma e la Messa domenica mattina con il Papa in Piazza San Pietro. Saranno due giorni di incontro, preghiera e festa a Roma. Si arriverà a Roma dopo aver camminato nella nostra Diocesi per il “Cammino della Concordia“? Tutte le Diocesi hanno organizzato un cammino nelle loro terre, e noi abbiamo scelto questo cammino. Entra per maggiori informazioni

  • Collegamento pastorale di maggio 2018

    E' uscito il numero di maggio del Collegamento Pastorale. Buona lettura

  • Campo Biblico dal 6 al 12 agosto 2018

    Il campo biblico è un’esperienza aperta a tutti: giovani, adulti, coppie, famiglie e religiosi. È strutturata in due parti distinte e complementari. Da lunedì mattina al pranzo di mercoledì andremo a conoscere la struttura e le tematiche fondamentali del testo proposto. Da mercoledì sera a Domenica ci concentreremo su alcuni brani del testo e le giornate vengono scandite attraverso i quattro momenti fondamentali della Lectio Divina: la Lectio con lo studio del testo poi la Meditatio guidata, il silenzio con la Contemplatio, infine la Collatio ovvero la condivisione dei frutti della preghiera personale. È possibile partecipare anche a una sola delle due parti.Casa Alpina mons. Paulini, Cimolais (Pordenone)

  • Pellegrinaggio Diocesano a Lourdes

    Pellegrinaggio diocesano a Lourdes in treno dal 5 al 11 agosto, in aereo dal 6 al 10 agosto. Per le iscrizioni: Orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, martedì e venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00. in via Revedole, 1 a Pordenone Tel. 0434/221216 Fax. 0434/221215

  • Itinerario di formazione per operatori di pastorale familiare

    Ritenendo sempre più importante la formazione di coloro che operano nei gruppi fidanzati, coppie, famiglie, fedeli al matrimonio, nella catechesi prebattesimale…, l'Ufficio famiglia e l'Ufficio catechistico propongono un biennio di approfondimento sul sacramento del matrimonio e sulla vita coniugale alla luce del Vangelo e del Magistero. Roncegno Terme (TN) 11-18 agosto 2018 Con l’Itinerario intendiamo offrire una possibilità formativa strutturata a quanti operano o intendono operare nell’ambito della pastorale familiare. Pensiamo in particolare alle coppie di sposi, ma l’invito è esteso anche a presbiteri, consacrati e laici non sposati che credono nella famiglia come via di nuova evangelizzazione e di edificazione della Chiesa.

  • Incontri formativi in vista di Santa Cecilia 2018

    Per Santa Cecilia 2018 vengono individuati i seguenti appuntamenti: 1° Incontro formativo per Direttori, lunedì 4 giugno ore 20.30 in Seminario; 2° Incontro formativo per Direttori, lunedì 18 giugno ore 20.30 in Seminario. Prove generali per Santa Cecilia, lunedì 19 novembre ore 20.45 in Duomo San Marco. Celebrazione, giovedì 22 novembre 2018 ore 20.30 in Duomo San Marco

  • Mese dell'Educazione dal 1° marzo al 14 aprile 2018
    Educare al limite

    Cos’è il Mese dell’educazione? È un mese speciale, il mese di marzo, dedicato ai temi dell’educazione, con il coinvolgimento di tante persone interessate. L’iniziativa è arrivata alla quindicesima edizione, con una storia piuttosto variegata. Il Mese dell’educazione vuole essere un segno di attenzione verso tutti coloro che sono impegnati nel delicato, complesso, appassionante servizio dell’educazione nei confronti delle nuove generazioni, a cominciare dai genitori. Destinatari e protagonisti della manifestazione, con forme significative di partecipazione nella programmazione e nella realizzazione, sono coloro che, a vario titolo, si occupano di educazione delle giovani generazioni, persone impegnate sul campo, con provenienze e appartenenze molteplici: insegnanti in primo luogo, animatori-educatori, operatori pastorali-catechisti, studenti universitari. L’iniziativa si propone di consolidare relazioni tra soggetti, associazioni e istituzioni che operano in campo scolastico e educativo.

  • Mese dell'Educazione 2013

    Decima edizione del Mese dell’educazione curata dalla Fondazione Collegio Marconi di Portogruaro .

    Entra per leggere il programma.

  • Calendario Liturgico 2011

    E' disponibile presso la Cancelleria, la guida per le celebrazioni nell'anno del Signore 2011-2012.

  • Online il nuovo sito del Seminario Diocesano

    É online da oggi il nuovo sito del Seminario Diocesano di Concordia-Pordenone. Raggiungibile sempre attraverso il vecchio indirizzo (www.seminario.pn.it), il sito si caratterizza per una nuova grafica e un nuovo impianto editoriale, in linea con il design di tutte le interfacce web diocesane.

  • L'intervento di don Erio Castellucci alla "Due giorni per il Clero"

    Martedì 6 don Erio Castellucci ha proposto proposto una relazione su: “Corresponsabili nella Chiesa? Nodi ecclesiologici”.

  • L'intervento di Paola Bignardi alla "Due giorni" per presbiteri e diaconi

    “Preti e laici. L’ora della corresponsabilità", questo era il titolo della relazione che lunedì 5 settembre ha dato inizio alla due giorni per il Clero in Seminario.

  • Pellegrini vescovo «Figlio della Chiesa»

    Nella Cattedrale di Verona l’ordinazione episcopale del nuovo pastore di Concordia-Pordenone. Il rito presieduto da Mons. Zenti: la rievangelizzazione è la più grande sfida di oggi.

  • Concorso diocesano per la GMG

    Per iniziare a prepararsi all'incontro con la comunità spagnola che ospiterà i nostri ragazzi durante la prossima GMG a Toledo, la Diocesi indice un duplice concorso: uno per la realizzazione di un brano musicale che diventerà l'inno del nostro gruppo e uno per la realizzazione di un video che parli del nostro territorio e della nostra realtà.

  • Online il nuovo sito dell'Ufficio Scuola Diocesano

    É online il nuovo sito dell'Ufficio Scuola Diocesano con il calendario e la descrizione di tutte le attività didattiche e pastorali rivolte a Insegnanti di religione, specialisti e non, docenti FISM e docenti delle scuole cattoliche.

  • Parte il Servizio Diocesi in Rete

    Dopo un primo anno di lavoro dedicato al rinnovamento del proprio sito web e alla creazione delle interfacce virtuali dei principali ambiti pastorali, la Diocesi di Concordia-Pordenone passa alla seconda fase del suo progetto web, lanciando il SERVIZIO DIOCESI IN RETE.

  •  [avanti >>]
    stampa paginasegnala pagina