Diocesi di Concordia - Pordenonelogo
A+ | A-
 Home Page » In primo piano 

In primo piano   versione testuale

   

 
  • Celebrazioni per il settimo centenario dalla partenza verso l’allora ignoto Oriente di Odorico da Pordenone

    Il progetto Odorico700 abbraccia l’intero 2018 e coinvolge quattro ambiti: accademico scientifico, culturale divulgativo, culturale scolastico e devozionale religioso.

  • Collegamento pastorale di settembre 2018

    E' uscito il Collegamento Pastorale di Settembre con tutte le informazioni sulle attività di inizio Anno Pastorale 2018-2019

  • S.E.R. JUAN IGNACIO ARRIETA

    Mercoledì 17 ottobre ore 18.30 in Concattedrale San Marco in Pordenone: Celebrazione eucaristica nel 60° della morte del Servo di Dio CELSO COSTANTINI Cardinale e Cittadino onorario di Pordenone La concelebrazione sarà presieduta da S.E.R. Juan Ignacio Arrieta, Segretario del Pontificio Consiglio per i Testi legislativi e con la partecipazione delle LL.EE. Giuspeppe Pellegrini e Ovidio Poletto, del clero e dei fedeli della Diocesi di Concordia-Pordenone. Giovedì 18 ottobre alle ore 9.30 nell'Aula Magna del Seminario diocesano S.E.R. Juan Ignacio Arrieta, terrà una conferenza al Clero e agli avvocati sul tema: "Il processo matrimoniale brevior e la sua attuazione.

  • Incontri formativi per i ministri straordinari della comunione

    Sabato 20 ottobre dalle ore 15 alle 17.30 presso il Centro Pastorale Seminario di Pordenone, si terrà l’incontro di formazione per i Ministri Straordinari della Comunione delle Foranie di Pordenone, Alto Livenza, Azzano e San Vito, sul tema "Beati i poveri in spirito”. Gli altri incontri saranno il 24 novembre a Maniago ed il 15 dicembre a Portogruaro. La scelta del luogo è a discrezione dei ministri in base al luogo e alla disponibilità che ognuno ha.

  • Nello scrigno della Vita

    Nello Scrigno per la Vita: riprende dal 19 ottobre l'appuntamento con la scuola di preghiera per giovani in seminario. Quest'anno il tema sarà "Toccare la carne di Cristo": i poveri già li abbiamo, ma come possiamo incontrarli nella nostra vita? Perchè incontrarli? Ci mettiamo alla scuola di Gesù per lasciarci contagiare dall'atteggiamento del suo cuore. Le locandine, che ancora non sono arrivate nelle parrocchie, verranno distribuite al prossimo ritiro del clero.

  • Itinerario per fidanzati diocesano 2018-2019

    Il 21 ottobre 2018 ha inizio il 36° itinerario diocesano per fidanzati, che, attraverso incontri a cadenza mensile presso il Centro pastorale del Seminario di Pordenone, propone un itinerario di formazione umana e di fede a tutte le coppie che intendono unirsi con il Sacramento del matrimonio. Entra per leggere il programma

  • Incontri formativi in vista di Santa Cecilia 2018

    Per Santa Cecilia 2018 vengono individuati i seguenti appuntamenti: 1° Incontro formativo per Direttori, lunedì 4 giugno ore 20.30 in Seminario; 2° Incontro formativo per Direttori, lunedì 18 giugno ore 20.30 in Seminario. Prove generali per Santa Cecilia, lunedì 19 novembre ore 20.45 in Duomo San Marco. Celebrazione, giovedì 22 novembre 2018 ore 20.30 in Duomo San Marco

  • Mese dell'Educazione dal 1° marzo al 14 aprile 2018
    Educare al limite

    Cos’è il Mese dell’educazione? È un mese speciale, il mese di marzo, dedicato ai temi dell’educazione, con il coinvolgimento di tante persone interessate. L’iniziativa è arrivata alla quindicesima edizione, con una storia piuttosto variegata. Il Mese dell’educazione vuole essere un segno di attenzione verso tutti coloro che sono impegnati nel delicato, complesso, appassionante servizio dell’educazione nei confronti delle nuove generazioni, a cominciare dai genitori. Destinatari e protagonisti della manifestazione, con forme significative di partecipazione nella programmazione e nella realizzazione, sono coloro che, a vario titolo, si occupano di educazione delle giovani generazioni, persone impegnate sul campo, con provenienze e appartenenze molteplici: insegnanti in primo luogo, animatori-educatori, operatori pastorali-catechisti, studenti universitari. L’iniziativa si propone di consolidare relazioni tra soggetti, associazioni e istituzioni che operano in campo scolastico e educativo.

  • Mese dell'Educazione 2013

    Decima edizione del Mese dell’educazione curata dalla Fondazione Collegio Marconi di Portogruaro .

    Entra per leggere il programma.

  • Calendario Liturgico 2011

    E' disponibile presso la Cancelleria, la guida per le celebrazioni nell'anno del Signore 2011-2012.

  • Online il nuovo sito del Seminario Diocesano

    É online da oggi il nuovo sito del Seminario Diocesano di Concordia-Pordenone. Raggiungibile sempre attraverso il vecchio indirizzo (www.seminario.pn.it), il sito si caratterizza per una nuova grafica e un nuovo impianto editoriale, in linea con il design di tutte le interfacce web diocesane.

  • L'intervento di don Erio Castellucci alla "Due giorni per il Clero"

    Martedì 6 don Erio Castellucci ha proposto proposto una relazione su: “Corresponsabili nella Chiesa? Nodi ecclesiologici”.

  • L'intervento di Paola Bignardi alla "Due giorni" per presbiteri e diaconi

    “Preti e laici. L’ora della corresponsabilità", questo era il titolo della relazione che lunedì 5 settembre ha dato inizio alla due giorni per il Clero in Seminario.

  • Pellegrini vescovo «Figlio della Chiesa»

    Nella Cattedrale di Verona l’ordinazione episcopale del nuovo pastore di Concordia-Pordenone. Il rito presieduto da Mons. Zenti: la rievangelizzazione è la più grande sfida di oggi.

  • Concorso diocesano per la GMG

    Per iniziare a prepararsi all'incontro con la comunità spagnola che ospiterà i nostri ragazzi durante la prossima GMG a Toledo, la Diocesi indice un duplice concorso: uno per la realizzazione di un brano musicale che diventerà l'inno del nostro gruppo e uno per la realizzazione di un video che parli del nostro territorio e della nostra realtà.

  • Online il nuovo sito dell'Ufficio Scuola Diocesano

    É online il nuovo sito dell'Ufficio Scuola Diocesano con il calendario e la descrizione di tutte le attività didattiche e pastorali rivolte a Insegnanti di religione, specialisti e non, docenti FISM e docenti delle scuole cattoliche.

  • Parte il Servizio Diocesi in Rete

    Dopo un primo anno di lavoro dedicato al rinnovamento del proprio sito web e alla creazione delle interfacce virtuali dei principali ambiti pastorali, la Diocesi di Concordia-Pordenone passa alla seconda fase del suo progetto web, lanciando il SERVIZIO DIOCESI IN RETE.

  • Nomine

    Nuovi incarichi per don Roberto Sarti e don Italico Josè Gerometta.

  • Nataleinsieme 2010

    La Casa della Madonna Pellegrina organizza anche quest’anno Natalinsieme, un momento ormai atteso per trascorrere insieme ad amici il giorno che per eccellenza è dedicato a ritrovarsi con le persone care. I posti disponibili attorno alla grande tavolata che verrà apparecchiata alla Casa Madonna Pellegrina sono 120 anche in questa edizione.

  • Benvenuti nel sito dell'Ufficio Catechistico Diocesano

    La Diocesi di Concordia-Pordenone mette on line il sito dell’Ufficio Catechistico creando così una nuova occasione di dialogo e confronto.

  •  [avanti >>]
    stampa paginasegnala pagina