Diocesi di Concordia - Pordenonelogo
A+ | A-
 Home Page » In primo piano 

In primo piano   versione testuale

   

 
  • E' ritornato alla Casa del Padre don Enzo Cigagna

    Il Vescovo di Concordia - Pordenone mons. Giuseppe Pellegrini, il Vescovo emerito mons. Ovidio Poletto, il Presbiterio diocesano, le parrocchie di Cecchini e Rivarotta, la parrocchia di Meduna di Livenza, i fratelli Natalino e Antonio uniti ai familiari e parenti tutti annunciano con dolore confortato dalla Fede nel Signore Risorto l’improvvisa morte del sacerdote don Enzo Cigagna di anni 70. Ricordano con affetto e gratitudine il suo fedele ministero le parrocchie di Giais, Nave, Erto, Prata, San Quirino, Marsure, Bagnarola e Roraipiccolo. Il Santo Rosario verrà recitato in forma solenne venerdì 23 giugno, alle ore 20,30 nella Chiesa parrocchiale di Rivarotta, dove la salma giungerà nel pomeriggio. La Liturgia esequiale verrà celebrata sabato 24 giugno alle ore 10 nella Chiesa parrocchiale di Cecchini. Non fiori, ma opere di bene.

  • Pellegrinaggio Diocesano a Lourdes

    Pellegrinaggio diocesano a Lourdes in treno dal 6 al 12 agosto, in aereo dal 7 all'11 agosto. Per le iscrizioni: Orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, martedì e venerdì dalle ore 16.00 alle ore 18.00. in via Revedole, 1 a Pordenone Tel. 0434/221216 Fax. 0434/221215

  • Campo vocazionale

    CAMPO VOCAZIONALE 2017: “ L’ ULTIMO REGALO ” dal 16 al 23 LUGLIO A TRAMONTI DI SOPRA (CASA PAISA)

  • Collegamento pastorale di maggio 2017

    E' uscito il numero di maggio del Collegamento Pastorale. Buona lettura

  • Nuovo numero di fax della Curia
  • All'ombra del Baobab

    L’annuale ciclo di incontri di formazione e informazione su temi sociali a carattere missionario “All’ombra del baobab” è ormai giunto alla sua settima edizione. Quest'anno il tema degli incontri prenderà spunto da Laudato sì di papa Francesco. Non verrà commentata l'enciclica, ma verranno posti in relazione la mancata cura del Creato con le condizioni di povertà dei popoli - causate da oppressione, sfruttamento delle terre, interessi economici - e le condizioni di degrado generate dai "potenti". Primo appuntamento il 17 gennaio, termina il 28 febbraio.

  • Chiusura uffici di Curia, Museo, Archivio e Biblioteca

    L'Ordinario diocesano ha disposto la chiusura degli Uffici di Curia dal 27 dicembre al 5 gennaio compresi; riapriranno lunedì 9 gennaio 2017. Si informano i gentili utenti che l’Archivio, il Museo Diocesano e la Biblioteca del Seminario chiuderanno per le festività natalizie da sabato 24 dicembre. Riapriranno regolarmente martedì 10 gennaio 2017. Un caro augurio di Sereno Natale e felice anno nuovo

  • Giornata Mondiale per la pace 1° gennaio 2017

    1° gennaio 2017 50ª Giornata Mondiale per la Pace LA NON VIOLENZA: STILE DI UNA POLITICA PER LA PACE AVIANO - 1° gennaio 2017 Ore 14.30 ritrovo presso piazza Matteotti, di fronte al Municipio L'Italia ripudia la guerra? La comunità civile ed ecclesiale si interrogano (in collaborazione con il Comune e la Parrocchia di Aviano) Ore 16.00 Messa per la Pace nel Santuario della Madonna del Monte di Marsure Presiede il Vescovo Mons. Giuseppe Pellegrini Organizzazione a cura della Commissione diocesana per la Pastorale Sociale, del Lavoro, Pace, Giustizia e Salvaguardia del Creato in collaborazione con l'Azione Cattolica diocesana, l'AGESCI delle zone Pordenone e Tagliamento, le ACLI provinciali e Pax Christi Punto Pace PN

  • Nuovi orari di apertura degli Uffici di Curia

    Dal 3 ottobre c. a. gli Uffici di Curia osservano il seguente orario di apertura al pubblico: DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 12.30. Il pomeriggio solo su appuntamento

  • Ritiro del Clero il 13 ottobre

    Giornata di ritiro spirituale dei presbiteri del Friuli Venezia Giulia nell’Anno Santo della Misericordia, che si terrà il prossimo giovedì 13 ottobre a Trieste presso il Santuario mariano di Monte Grisa. In allegato trovate il programma completo

  • Mese dell'Educazione 2013

    Decima edizione del Mese dell’educazione curata dalla Fondazione Collegio Marconi di Portogruaro .

    Entra per leggere il programma.

  • Calendario Liturgico 2011

    E' disponibile presso la Cancelleria, la guida per le celebrazioni nell'anno del Signore 2011-2012.

  • Online il nuovo sito del Seminario Diocesano

    É online da oggi il nuovo sito del Seminario Diocesano di Concordia-Pordenone. Raggiungibile sempre attraverso il vecchio indirizzo (www.seminario.pn.it), il sito si caratterizza per una nuova grafica e un nuovo impianto editoriale, in linea con il design di tutte le interfacce web diocesane.

  • L'intervento di don Erio Castellucci alla "Due giorni per il Clero"

    Martedì 6 don Erio Castellucci ha proposto proposto una relazione su: “Corresponsabili nella Chiesa? Nodi ecclesiologici”.

  • L'intervento di Paola Bignardi alla "Due giorni" per presbiteri e diaconi

    “Preti e laici. L’ora della corresponsabilità", questo era il titolo della relazione che lunedì 5 settembre ha dato inizio alla due giorni per il Clero in Seminario.

  • Pellegrini vescovo «Figlio della Chiesa»

    Nella Cattedrale di Verona l’ordinazione episcopale del nuovo pastore di Concordia-Pordenone. Il rito presieduto da Mons. Zenti: la rievangelizzazione è la più grande sfida di oggi.

  • Concorso diocesano per la GMG

    Per iniziare a prepararsi all'incontro con la comunità spagnola che ospiterà i nostri ragazzi durante la prossima GMG a Toledo, la Diocesi indice un duplice concorso: uno per la realizzazione di un brano musicale che diventerà l'inno del nostro gruppo e uno per la realizzazione di un video che parli del nostro territorio e della nostra realtà.

  • Online il nuovo sito dell'Ufficio Scuola Diocesano

    É online il nuovo sito dell'Ufficio Scuola Diocesano con il calendario e la descrizione di tutte le attività didattiche e pastorali rivolte a Insegnanti di religione, specialisti e non, docenti FISM e docenti delle scuole cattoliche.

  • Parte il Servizio Diocesi in Rete

    Dopo un primo anno di lavoro dedicato al rinnovamento del proprio sito web e alla creazione delle interfacce virtuali dei principali ambiti pastorali, la Diocesi di Concordia-Pordenone passa alla seconda fase del suo progetto web, lanciando il SERVIZIO DIOCESI IN RETE.

  • Nomine

    Nuovi incarichi per don Roberto Sarti e don Italico Josè Gerometta.

  •  [avanti >>]
    stampa paginasegnala pagina