Diocesi di Concordia - Pordenonelogo
A+ | A-
 Home Page » In primo piano 

In primo piano   versione testuale

   

 
  • Collegamento pastorale di settembre 2018

    E' uscito il Collegamento Pastorale di Settembre con tutte le informazioni sulle attività di inizio Anno Pastorale 2018-2019

  • DE AURO ET PURPURA - IL TESORO NASCOSTO DI VILLA CORRER DOLFIN

    Conferenze presso Auditorium R. Diemoz - Via Delle Risorgive, 3 Porcia 15 novembre 2018, ore 17.30 “I paramenti liturgici: simbologia e arte tessile” a cura di Don Simone Toffolon. 24 novembre 2018, ore 10.00 “La valorizzazione delle arti sacre minori: il tessile per l’arte liturgica” con gli interventi di: Don Simone Toffolon, Don Luca Sartori e Dott.ssa Elena De Sabbata. 29 novembre 2018, ore 17.30 “Le ville friulane, istriane e dalmate” Presentazione del libro di Alessandro Marzo Magno e Pierfranco Fabris.

  • Giornata del Seminario Diocesano

    “...come se vedessero l’invisibile...” (Evangelii Gaudium, 150) Giornata del Seminario domenica 25 novembre 2018. Ci affidiamo alla vostra preghiera!

  • Formazione Clero-Laici

    Carissimi vi ricordiamo che martedì 20 novembre alle ore 20.30 in Seminario, a Pordenone avrà luogo l'incontro di formazione a cui sono invitati preti, diaconi, consacrati insieme ai vice-presidenti dei consigli pastorali parrocchiali e tutti gli operatori laici in particolar modo quelli impegnati nella varie forme di carità. In approfondimento e dialogo con quanto scritto dal Vescovo nella lettera pastorale di quest’anno 2018-2019 “Toccare la carne di Cristo”, e con il messaggio del Papa Francesco per la II Giornata Mondiale dei Poveri, l’argomento sarà: “Le povertà nel nostro territorio”. Ci accompagnerà nella riflessione: don Davide Corba, Vicario per la Prossimità; Andrea Barachino, Direttore della Caritas Diocesana e Paolo Molinari, sociologo di Udine. Vi invitiamo a divulgare l’incontro per favorirne la partecipazione.

  • 50 anni dal sogno. La lezione di Martin Luther King

    Venerdì 16 novembre alle ore 20.30 presso la Casa dello Studente di Pordenone, sabato 17 novembre, alle ore 9.30 presso l'Auditorium Concordia a Pordenone. Lezione a cura di:Prof. Massimo Rubboli già docente di Storia del Nord America all’Università di Genova; Mao Valpiana presidente nazionale del Movimento Nonviolento; Moderatore: Giuseppe Ragogna

  • Incontri formativi per i ministri straordinari della comunione

    Sabato 20 ottobre dalle ore 15 alle 17.30 presso il Centro Pastorale Seminario di Pordenone, si terrà l’incontro di formazione per i Ministri Straordinari della Comunione delle Foranie di Pordenone, Alto Livenza, Azzano e San Vito, sul tema "Beati i poveri in spirito”. Gli altri incontri saranno il 24 novembre a Maniago ed il 15 dicembre a Portogruaro. La scelta del luogo è a discrezione dei ministri in base al luogo e alla disponibilità che ognuno ha.

  • Festa di Santa Cecilia 2018

    Prove generali per Santa Cecilia, lunedì 19 novembre ore 20.45 in Duomo San Marco. Celebrazione, giovedì 22 novembre 2018 ore 20.30 in Duomo San Marco

  • Mese dell'Educazione dal 1° marzo al 14 aprile 2018
    Educare al limite

    Cos’è il Mese dell’educazione? È un mese speciale, il mese di marzo, dedicato ai temi dell’educazione, con il coinvolgimento di tante persone interessate. L’iniziativa è arrivata alla quindicesima edizione, con una storia piuttosto variegata. Il Mese dell’educazione vuole essere un segno di attenzione verso tutti coloro che sono impegnati nel delicato, complesso, appassionante servizio dell’educazione nei confronti delle nuove generazioni, a cominciare dai genitori. Destinatari e protagonisti della manifestazione, con forme significative di partecipazione nella programmazione e nella realizzazione, sono coloro che, a vario titolo, si occupano di educazione delle giovani generazioni, persone impegnate sul campo, con provenienze e appartenenze molteplici: insegnanti in primo luogo, animatori-educatori, operatori pastorali-catechisti, studenti universitari. L’iniziativa si propone di consolidare relazioni tra soggetti, associazioni e istituzioni che operano in campo scolastico e educativo.

  • Mese dell'Educazione 2013

    Decima edizione del Mese dell’educazione curata dalla Fondazione Collegio Marconi di Portogruaro .

    Entra per leggere il programma.

  • Calendario Liturgico 2011

    E' disponibile presso la Cancelleria, la guida per le celebrazioni nell'anno del Signore 2011-2012.

  • Online il nuovo sito del Seminario Diocesano

    É online da oggi il nuovo sito del Seminario Diocesano di Concordia-Pordenone. Raggiungibile sempre attraverso il vecchio indirizzo (www.seminario.pn.it), il sito si caratterizza per una nuova grafica e un nuovo impianto editoriale, in linea con il design di tutte le interfacce web diocesane.

  • L'intervento di don Erio Castellucci alla "Due giorni per il Clero"

    Martedì 6 don Erio Castellucci ha proposto proposto una relazione su: “Corresponsabili nella Chiesa? Nodi ecclesiologici”.

  • L'intervento di Paola Bignardi alla "Due giorni" per presbiteri e diaconi

    “Preti e laici. L’ora della corresponsabilità", questo era il titolo della relazione che lunedì 5 settembre ha dato inizio alla due giorni per il Clero in Seminario.

  • Pellegrini vescovo «Figlio della Chiesa»

    Nella Cattedrale di Verona l’ordinazione episcopale del nuovo pastore di Concordia-Pordenone. Il rito presieduto da Mons. Zenti: la rievangelizzazione è la più grande sfida di oggi.

  • Concorso diocesano per la GMG

    Per iniziare a prepararsi all'incontro con la comunità spagnola che ospiterà i nostri ragazzi durante la prossima GMG a Toledo, la Diocesi indice un duplice concorso: uno per la realizzazione di un brano musicale che diventerà l'inno del nostro gruppo e uno per la realizzazione di un video che parli del nostro territorio e della nostra realtà.

  • Online il nuovo sito dell'Ufficio Scuola Diocesano

    É online il nuovo sito dell'Ufficio Scuola Diocesano con il calendario e la descrizione di tutte le attività didattiche e pastorali rivolte a Insegnanti di religione, specialisti e non, docenti FISM e docenti delle scuole cattoliche.

  • Parte il Servizio Diocesi in Rete

    Dopo un primo anno di lavoro dedicato al rinnovamento del proprio sito web e alla creazione delle interfacce virtuali dei principali ambiti pastorali, la Diocesi di Concordia-Pordenone passa alla seconda fase del suo progetto web, lanciando il SERVIZIO DIOCESI IN RETE.

  • Nomine

    Nuovi incarichi per don Roberto Sarti e don Italico Josè Gerometta.

  • Nataleinsieme 2010

    La Casa della Madonna Pellegrina organizza anche quest’anno Natalinsieme, un momento ormai atteso per trascorrere insieme ad amici il giorno che per eccellenza è dedicato a ritrovarsi con le persone care. I posti disponibili attorno alla grande tavolata che verrà apparecchiata alla Casa Madonna Pellegrina sono 120 anche in questa edizione.

  • Benvenuti nel sito dell'Ufficio Catechistico Diocesano

    La Diocesi di Concordia-Pordenone mette on line il sito dell’Ufficio Catechistico creando così una nuova occasione di dialogo e confronto.

  •  [avanti >>]
    stampa paginasegnala pagina