Home Page » In evidenza » APERTURA ANNO PASTORALE 2019-2020: SABATO 28 SETTEMBRE A SCLAVONS ORE 14.30

APERTURA ANNO PASTORALE 2019-2020: SABATO 28 SETTEMBRE A SCLAVONS ORE 14.30   versione testuale

L’anno pastorale 2019-2020 avrà come “focus” il tema dei giovani. L’esperienza del recente Sinodo dei giovani ha messo in luce un metodo che si ispira all’icona dei due discepoli di Emmaus. Gesù si inserisce nel loro cammino di ritorno, li ascolta, suscita delle domande, offre delle spiegazioni, si ferma nella loro casa e si fa riconoscere nello spezzare il pane. I discepoli si rimettono di nuovo in strada per riprendere la vita di quella comunità che avevano lasciato.

Per questo motivo l’Apertura del prossimo anno pastorale avverrà inserendoci nella tradizionale festa degli animatori, chiamata Gresta. Sabato 28 settembre, inizio ore 14,30, a Cordenons, nella Parrocchia di San Pietro di Sclavons. In seguito verranno dati ulteriori dettagli riguardanti lo svolgimento della giornata.

Don Elvio, don Davide