Home Page » In evidenza » Festa di Santo Stefano Protomartire

Festa di Santo Stefano Protomartire   versione testuale

Pubblicato il 27 luglio 2010

Come da consolidata tradizione il 3 agosto la Diocesi si riunisce attorno al Vescovo per ricordare il suo patrono, Santo Stefano Protomartire.
Per espresso desiderio dei sacerdoti cinesi membri della Congregatio Discipulorum Domini, fondata dal Card. Celso Costantini, quest’anno nel corso della concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Ovidio Poletto nella festa di Santo Stefano avrà luogo anche la professione religiosa solenne di P. Bartolomeo Jia Zhaoping.
La partecipazione da parte del clero diocesano alla celebrazione assume dunque quest’anno anche il valore della fraternità e dell’amicizia nei confronti dei cattolici che vivono in Cina e in particolare nei confronti dei religiosi della  Congregatio Discipulorum Domini, che guardano alla nostra terra con grande stima e riconoscenza per aver dato i natali al loro fondatore.
La celebrazione eucaristica si terrà nella Cattedrale di Concordia alle ore 9.30.
Sacerdoti e Diaconi sono pregati di portare con sé i paramenti color rosso, che indosseranno nella sala Ruffino al pian terreno della casa canonica.