Home Page » In evidenza » Libro dei canti: Laudate Dominum

Libro dei canti: Laudate Dominum   versione testuale

Sarà pronto tra breve un nuovo libro dei canti, partito dall'iniziativa di alcune parrocchie di Pordenone, e a cui hanno già aderito diverse parrocchie della Diocesi. Il libro, composto da 428 canti per la liturgia con rigo musicale e testo, avrà circa 550 pagine in formato 11,5 x 19 cm, su carta uso mano avorio lisciata, e copertina in pvc stampata in serigrafia.
I costi saranno circa di 7,30 euro a libro, se si raggiungeranno le 10.000 copie.
La selezione dei canti è stata estesa e rispondente a diverse sensibilità, nel rispetto dell’indole di ogni assemblea, ma offrendo anche alcuni criteri per una scelta adatta dei canti.
Prima parte: Celebrazione eucaristica, ossia l’Ordinario della Messa, dato che i primi canti da eseguire non sono nella Messa, ma della Messa, vale a dire l’Atto penitenziale, il Gloria, il Salmo responsoriale, l’Alleluia, il Santo, ecc. Seconda parte: Canti Gregoriani, sono il tesoro della nostra tradizione, da non smarrire e da riproporre
all’intera assemblea. Terza parte: Canti per i tempi liturgici e la vita cristiana. Viene offerta una suddivisione con canti opportuni per i diversi momenti della celebrazione eucaristica, caratteristici di vari tempi liturgici e infine adatti non per la Messa, ma per altre azioni liturgiche, quali l’adorazione e le veglie di preghiera, anche
giovanili. Un ampio indice tematico e alfabetico, facilita la scelta secondo i criteri evidenziati.
Nuove prenotazioni e conferme delle prenotazioni esistenti con caparra presso la Segreteria generale della Curia entro il 4 giugno. Verranno stampate solo le copie prenotate.