Diocesi di Concordia - Pordenonelogo
A+ | A-
 Home Page » In evidenza » Libro dei canti: Laudate Dominum 

Libro dei canti: Laudate Dominum   versione testuale

Facebook  Twitter  Technorati  Delicious  Yahoo Bookmark  Google Bookmark  Microsoft Live  Ok Notizie

Sarà pronto tra breve un nuovo libro dei canti, partito dall'iniziativa di alcune parrocchie di Pordenone, e a cui hanno già aderito diverse parrocchie della Diocesi. Il libro, composto da 428 canti per la liturgia con rigo musicale e testo, avrà circa 550 pagine in formato 11,5 x 19 cm, su carta uso mano avorio lisciata, e copertina in pvc stampata in serigrafia.
I costi saranno circa di 7,30 euro a libro, se si raggiungeranno le 10.000 copie.
La selezione dei canti è stata estesa e rispondente a diverse sensibilità, nel rispetto dell’indole di ogni assemblea, ma offrendo anche alcuni criteri per una scelta adatta dei canti.
Prima parte: Celebrazione eucaristica, ossia l’Ordinario della Messa, dato che i primi canti da eseguire non sono nella Messa, ma della Messa, vale a dire l’Atto penitenziale, il Gloria, il Salmo responsoriale, l’Alleluia, il Santo, ecc. Seconda parte: Canti Gregoriani, sono il tesoro della nostra tradizione, da non smarrire e da riproporre
all’intera assemblea. Terza parte: Canti per i tempi liturgici e la vita cristiana. Viene offerta una suddivisione con canti opportuni per i diversi momenti della celebrazione eucaristica, caratteristici di vari tempi liturgici e infine adatti non per la Messa, ma per altre azioni liturgiche, quali l’adorazione e le veglie di preghiera, anche
giovanili. Un ampio indice tematico e alfabetico, facilita la scelta secondo i criteri evidenziati.
Nuove prenotazioni e conferme delle prenotazioni esistenti con caparra presso la Segreteria generale della Curia entro il 4 giugno. Verranno stampate solo le copie prenotate.
stampa paginasegnala pagina