S.E. Mons Giuseppe Pellegrini
seguici su facebook
Mercoledý 08 Agosto 2018
San Domenico
Carissimi confratelli presbiteri, diaconi, consacrati e consacrate e fedeli laici della Chiesa di Concordia-Pordenone, grazia a voi e pace da Dio, Padre nostro. Ho scelto la frase Toccare la carne di Cristo, pronunciata da papa Francesco nella Veglia di Pentecoste con i movimenti il 18 maggio 2013, per sintetizzare il cammino pastorale di quest’ anno sulla povertà, perché torni ad essere al centro della vita cristiana personale e delle nostre comunità. Facciamo nostre le parole di Papa Francesco: “Toccare la carne di Cristo, prendere su di noi questo dolore per i poveri.... Entra per scaricare la lettera.
30/03/2018
Già Vicario parrocchiale di San Giorgio in Pordenone, prestava il suo servizio di confessore presso la chiesa del Cristo. Le esequie si terranno giovedì 9 agosto alle ore 10.00 in Chiesa Concattedrale a Pordenone
02/08/2018
Mons. Vescovo in data 3 agosto ha provveduto a numerose nomine. Entra per leggere il dettaglio.
23/07/2018
L'Ordinario diocesano ha disposto la chiusura degli Uffici di Curia da lunedì 6 a venerdì 17 agosto compresi; riapriranno lunedì 20 agosto. Si comunica ai gentili utenti che L’ARCHIVIO STORICO chiuderà da sabato 11 agosto a sabato 25 agosto; il MUSEO D’ARTE SACRA da mercoledì 1 al 25 agosto. Gli uffici riapriranno regolarmente martedì 28 agosto.
21/06/2018
È una proposta della Diocesi che offre occasioni e percorsi di formazione umana e cristiana. Supporta e integra al proprio interno percorsi formativi promossi dagli Uffici diocesani di pastorale. A settembre l’inizio dei corsi. Entra per saperne di più
06/02/2018
Dal 3 agosto al 9 agosto cammineremo da Concordia fino a Pordenone, passando per Cordovado, San Vito al Tagliamento, Valvasone, Spilimbergo, Maniago e Aviano. Poi dal 10 al 12 agosto ci trasferiremo a Roma per vivere sabato sera la Veglia al Circo Massimo, la Notte Bianca per Roma e la Messa domenica mattina con il Papa in Piazza San Pietro. Saranno due giorni di incontro, preghiera e festa a Roma. Si arriverà a Roma dopo aver camminato nella nostra Diocesi per il “Cammino della Concordia“? Tutte le Diocesi hanno organizzato un cammino nelle loro terre, e noi abbiamo scelto questo cammino. Entra per maggiori informazioni
07/05/2018
E' uscito il numero di maggio del Collegamento Pastorale. Buona lettura
18/06/2018
Il campo biblico è un’esperienza aperta a tutti: giovani, adulti, coppie, famiglie e religiosi. È strutturata in due parti distinte e complementari. Da lunedì mattina al pranzo di mercoledì andremo a conoscere la struttura e le tematiche fondamentali del testo proposto. Da mercoledì sera a Domenica ci concentreremo su alcuni brani del testo e le giornate vengono scandite attraverso i quattro momenti fondamentali della Lectio Divina: la Lectio con lo studio del testo poi la Meditatio guidata, il silenzio con la Contemplatio, infine la Collatio ovvero la condivisione dei frutti della preghiera personale. È possibile partecipare anche a una sola delle due parti.Casa Alpina mons. Paulini, Cimolais (Pordenone)
    »
Pastorale della salute
Sezione giudiziale
20/07/2018
  Rassegna teatrale nel parco di Casa Madonna Pellegrina mercoledì 25 luglio - 1 e 8 agosto...
30/05/2018
L’équipe catechesi disabilità, lancia una proposta a tutte le parrocchie che hanno nel loro interno persone creative capaci di realizzare pagine di vangelo con diversi materiali al fine di creare dei “quadri tattili evangelici”, per bambini e ragazzi non vedenti da utilizzare durante l’attività di catechesi.

LA VIA MAESTRA DELLA PITTURA – CHIESE APERTE ESTATE 2018
30/05/2018
I PERCORSI CULTURALI NELLO SPILIMBERGHESE - CHIESE APERTE ESTATE 2018, rientra nell’ambito delle attività promosse dalla Diocesi di Concordia-Pordenone in accordo con la parrocchia Santa Maria Maggiore di Spilimbergo per promuovere la corretta presentazione della cultura religiosa che le grandi opere d’arte sacra significano e rappresentano e sono rivolti ad un turismo attento e appassionato di civiltà, di storia e di bellezza.