Diocesi di Concordia - Pordenonelogo Torna alla HOMEPAGE della Diocesi
A+ | A-
 Ufficio Catechistico » Catechesi e disabili » Catechesi in cantiere » Progetto libri tattili 

Progetto libri tattili   versione testuale

Come équipe catechesi disabilità diocesana lanciamo una proposta a tutte le parrocchie che hanno al loro interno persone creative: ci aiutate a realizzare il Vangelo di Luca con diversi materiali al fine di creare dei "quadri tattili evangelici" per bambini e ragazzi non vedenti da utilizzare durante l'attività di catechesi?
 
Natascia (mamma di Riccardo che vive il suo primo anno di catechismo nella parrocchia di Ligugnana, componente dell'équipe catechesi e disabilità diocesana) ci ha scritto un vademecum per insegnarci come aiutare i bambini con disabilità visiva a leggere attraverso i materiali tattili, oltre che al Braille. La proposta che facciamo è per noi una sfida che lanciamo a tutti i parroci, catechisti, e artisti delle nostre parrocchie; è occasione per donare a tutti la possibilità di leggere il messaggio di Gesù; è un modo per essere Chiesa - come suggerito da Papa Francesco - non "afona" o "stonata" nella difesa e promozione delle persone con disabilità.
Le parrocchie o i gruppi parrocchiali che desiderano collaborare possono dare la propria disponibilità contattando l'ufficio catechistico diocesano
 
Nel frattempo, possiamo imparare da chi si è già messo all'opera.
 
 
 
Ed ecco anche una nostra piccola libreria tattile
stampa paginasegnala pagina